• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-24 11:35:31

Aggiunta termosifone - 28380


Yodacasa
login
20 Febbraio 2010 ore 06:37 2
Salve,

avrei la necessità di inserire al mio piano terra un nuovo termosifone. Purtroppo essendo tale piano di circa 50 m2 con soli 12 elementi di termosifone, e nonostante la presenza di un termocamino la temperatura è sempre bassina. Dato che la centralina dei termosifoni si trova al secondo piano volevo sapere se fosse possibile effettuare la derivazione direttamente dal termocamino inserendo un raccordo a T sulla mandata ed uno sul ritorno.
Ho fatto un immaginetta del possibile progettino:
http://www.mitoferri.it/public/circuito0.jpg

inoltre se volessi avere la possibilità di far funzionare unicamente il termosifone al piano di sotto senza far funzionare anche tutto il resto dell'impianto, è fattibile una cosa del genere?
http://www.mitoferri.it/public/circuito.jpg

la mia idea è quella che accendendo la pompa 1 dovrebbe funzionare solo il nuovo termosifone, accendendo la pompa 2 dovrebbe funzionare il resto dell'impianto. E' fattibile?
dove sono i raccordi a T devo mettere dei deviatori? oppure già così dovrebbe funzionare?

grazie 1000
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Febbraio 2010, alle ore 09:12
    Ti spostiamo nella sezione di progettazione...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Febbraio 2010, alle ore 11:35
    Voglio farti i miei complimenti sia per la fervida fantasia, sia per l'intraprendenza del progetto.
    Figa soprattutto l'idea della doppia pompa a funzionamento alternato.
    Una terza davvero non riesci ad installarla??
    Secondo me servirebbe.

    Davvero complimenti !!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI