• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-08 13:12:59

Aggiornamento impianto elettrico

Anonymous
login
08 Febbraio 2008 ore 11:46 2
Salve a tutti...
a breve inizierò i lavori di ammodernamento della casa dove vorrei andare ad abitare...
si tratta di un immobile già in parte ristrutturato ma dove è presente un impianto elettrico "vecchio" ovvero da 1.5kW che ovviamente vorrei "aggiornare"...
secondo voi sarà necessario intervenire sui muri e/o pavimenti...? cioè rifare le tracce da capo...etc etc? perché nella precedente ristrutturazione questo particolare non era stato considerato e gli intonaci sono praticamente nuovi....

grazie
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 12:23
    Con impianto da 1,5 kw. intendi che la potenza disponibile al contatore ENEL è di 1,5 Kw?! Comunque se si devi solo chiedere un aumento di potenza fino a 3KW che è un normale contratto per utenze domestiche.
    Per quanto riguarda l'impianto dipende da molti fattori, principalmente dalla sezione dei conduttori e dai magnetotermici presenti nel quadro elettrico generale, per intendersi quello dove c'è il salvavita, ammesso che ci sia.

• tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 13:12
    Per portare a 3 kw non ce problema, fai la domanda e ti cambieranno contatore, probabilmente mettendone uno elettronico così potrai scegliere il gestore.

per l'impianto è probabile che non sia a norma, ma un bravo elettricista saprà come sostituire i conduttori e aggiungere il filo di terra utilizzando i vecchi canali.

l'impianto elettrico è una cosa importante, meglio rivolgersi a un elettricista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI