menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-27 15:35:45

Agevolazione prima casa - 15195

Suerte
login
23 Agosto 2007 ore 17:12 2
Sto trattando una ristrutturazione e vorrei sapere a che percentuale ho diritto di fare sull'iva.

4 o 10%?

e poi,posso applicarla a tutte le ditte che operano sulla ristrutturazione?
esempio:idraulico,elettricista,impresa edile

grazie
  • daniela65
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:35
    Se fai la DIA per avere l'iva agevolata su infissi e sanitari devi avere nell'autorizzazione del tuo comune la lettera C o D perché la semplice lettera A e B che sono per la manutenzione ordinaria da un po di anni a questa parte, solo per i beni significativi (tra cui i serramenti e i sanitari) non consentono più l'iva agevolata su tutta la spesa ma sono sulla manod'opera. Devi comunque informarti nel tuo comune se ti rilasciano la certificazione; molti geometri per ovviare a questo anziché la Dia per ristutturazione fanno la Dia per "risanamento conservativo", appunto lettera C..

SPero di non averti confuso le idee ....

• suerte
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 15:35
    Sei stata molto gentile a rispondermi,visto che l'argomento è delicato.

devo dirti che la mia è una manutenzione straordinaria, e non ho chiaro il discorso delle lettere,se puoi spiegarmi

grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI