Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Affidabilità ditta ristrutturazioni

Buongiorno,
dovrei affidare dei lavori di ristrutturazione di un appartamento a Milano ad una ditta di ristrutturazioni.
C'è modo di sapere se questa azienda è solida, quando è nata, se ha debiti, insomma, se posso affidargli i lavori con una certa serenità?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 10 Agosto 2020, all or 08:51
    Esistono istitui che forniscono queste analisi (a pagamento ovviamente) e di norma sono abbastanza affidabili, tutta via le possono fornire un quadro di eventuali pendenze o protesti ma non le possono dire se la ditta lavora bene o male
  • mikio1234
    Mikio1234 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Agosto 2020, all or 09:04
    Grazie, è possibile citare il nome di qualcuno di questi istituti?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Mikio1234
    Lunedì 10 Agosto 2020, all or 16:12
    Grazie, è possibile citare il nome di qualcuno di questi istituti?
    Posso nominarti Comas, icribis, come visurenirete e registroimprese, le suggerisco di chiedere copia della polliza assicurativa e verificare che non abbiano dipendenti in nero scoperti dall' assicurazione che vengono a lavorare a casa sua
  • mikio1234
    Mikio1234 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Agosto 2020, all or 18:14
    La ringrazio delle info.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, all or 11:15
    Buongiorno Mikio. Non ho la pretesa di conoscere tutte le imprese di costruzioni, anche se sono di Milano anch'io, di solito ai miei clienti consiglio di verificare la regolarità contributiva (DURC), le garanzie assicurative (decennale postuma, quantomeno) e gli affidamenti bancari. Va da sè che è essenziale scegliere un direttore dei lavori indipendente dall'impresa appaltatrice, e tutelarsi con un contratto d'appalto ben strutturato, o ''blindato'' come si suol dire.
  • mikio1234
    Mikio1234 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 18 Agosto 2020, all or 16:53
    Buongiorno Mikio. Non ho la pretesa di conoscere tutte le imprese di costruzioni, anche se sono di Milano anch'io, di solito ai miei clienti consiglio di verificare la regolarità contributiva (DURC), le garanzie assicurative (decennale postuma, quantomeno) e gli affidamenti bancari. Va da sè che è essenziale scegliere un direttore dei lavori indipendente dall'impresa appaltatrice, e tutelarsi con un contratto d'appalto ben strutturato, o ''blindato'' come si suol dire.
    La ringrazio per le info. Vorrei chiederle cosa intende per contratto "blindato".
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Agosto 2020, all or 09:59
    Buongiorno. E' un contratto d'appalto, nello specifico, che contenga le opportune garanzie negoziali a tutela della parte più debole, il committente, e non sia un mero facsimile redatto ed elaborato nell'interesse dell'appaltatore, come accade nella maggior parte dei casi. Per essere più pignoli, i contratti ''blindati'' dovrebbero essere almeno due, tra i quali il contratto d'opera professionale con il direttore dei lavori/progettista.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiaram80
Buongiorno, mio marito ha una piccola ditta di ristrutturazioni. Abbiamo appena comprato casa e deve essere ristrutturata. Dobbiamo per forza rivolgerci ad una ditta oppure...
chiaram80 10 Aprile 2020 ore 17:21 1
Img giorgio1954
Un gruppo di proprietari si è consorziata (non abbiamo mai costituito il condominio) e dato incarico ad una società di ristrutturare il tetto per la presenza di...
giorgio1954 02 Aprile 2015 ore 08:25 3
Notizie che trattano Affidabilità ditta ristrutturazioni che potrebbero interessarti

Delibera assembleare di approvazione dei lavori ed eccesso di potere

Manutenzione condominiale - Tra i profili d'illegittimità di una delibera assembleare di condominio v'è anche l'eccesso di potere, ossia l'esercizio del diritto in modo distorto.

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.

Sicurezza Impianti all'Interno degli Edifici

Impianti elettrici - Tutti gli impianti elettrici presenti in un edificio dovrebbero essere corredati da una dichiarazione di conformità che ne attesti la sicurezza ed il funzionamento.

Detrazioni 50% e 65% per casa, ditta o banca all'estero

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa prevede la normativa sulle detrazioni per case all'estero di proprietà di italiani, per opere eseguite da ditte estere o per bonifici eseguiti con banca estera?

Verifiche impianti elettrici

Impianti - Rispetto agli anni passati le norme per la realizzazione degli impianti tecnologici, danno indicazioni precise frenando spesso le iniziative degli installatori.

Come scegliere l'impresa di pulizie

Pulizia e manutenzione - Ci sono molte imprese di pulizie, da quelle in franchising a quelle che operano in ambito locale: prima di sceglierne una bisogna considerare vari fattori.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime
REGISTRATI COME UTENTE
316.934 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//