menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-12-12 20:00:09

Acquisto villetta al grezzo


Istevene
login
10 Dicembre 2015 ore 14:36 2
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho dato sino ad ora una lettura ad alcuni tread riguardanti la costruzione o la ristrutturazione, però ho ancora molti dubbi.
Vivo a Cagliari e sono alla ricerca di una abitazione unifamiliare/bifamiliare con giardino, minimo sui 150mq (o meglio 200mq).
Ho visionato e preso in considerazione diversi immobili di diverse tipologie (nuovi, seminuovi, da ristrutturare, bifamiliari unifamiliari ecc ecc).
In questi giorni mi è stato proposto un rustico per una villetta unifamiliare di circa 240mq cosi ripartita: seminterrato 100mq, pianterreno 70mq e primo piano 70mq.
Il lotto è di 700m e si trova a 16 km dalla città.
La casa è allo stato grezzo (fondazioni, muri, tetto e loggiati) da fare tutto il resto, impianti, infissi, allacci etc ect.
Il proprietario/costruttore mi chiede in prima battuta 260k (comunque trattabili), dicendomi che ce ne vorrebbero altri 150k per finirla (con finiture medio alte).
Secondo Voi è un prezzo onesto?
Quanto potrei spendere per finiture medie e tralasciando il seminterrato?
Vi ringrazio infinitamente se vorrete darmi qualche consiglio.

Modificato il 10 Dicembre 2015 ore 20:24
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2015, alle ore 09:13
    Buongiorno,
    a mio parere 150000 euro per le sole finiture è un prezzo un po' eccessivo, a meno di non scegliere materiali particolarmente costosi, come porte scrigno, infissi in legno lamellare fatti su misura, piastrelle e sanitari "di design", eccetera.
    Per calcolare il prezzo delle finiture bisognerebbe considerare la loro tipologia e "lusso": usando piastrelle di prima scelta ma comunque non "firmate" e sanitati di campionario o di collezioni passate si risparmia notevoltemente. Diciamo che in genere si potrebbe spendere sui 600-700 €/mq per delle finiture medie.
    Saluti.

  • istevene
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 20:00
    La ringrazio per le informazioni. In effetti anche a me il costo era sembrato un po troppo alto. Ho fatto anche un calcolo spannometrico sul prezzo del rustico e tolto il terreno (valutabile intorno ai 130k secondo il mercato attuale) il costo sarebbe di altri 130k. A me sembra un prezzo alto per 140mq fuori terra e 100 di seminterrato. Lei che ne dice?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Notizie che trattano Acquisto villetta al grezzo che potrebbero interessarti


La Cassazione si esprime sul diritto di provvigione dopo la proposta di acquisto

Comprare casa - L’accettazione della proposta di acquisto con oggetto un immobile è nulla se inviata via email o telegramma. La provvigione pertanto non spetta al mediatore.

Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Seconda casa: tutte le imposte e gli oneri da sostenere

Fisco casa - La seconda casa è oggi considerata quasi un lusso. Ecco una guida per fare il punto fra imposte da versare in fase d'acquisto e costi di mantenimento da sostenere

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.

Finanziamento agevolato per acquisto casa

Comprare casa - La Regione Campania ha pubblicato un Bando per l'erogazione di contributi in conto interessi per l'acquisto della prima casa o per il suo recupero...

Credito d'imposta per chi vende e riacquista casa

Comprare casa - Chi vende un immobile per il quale ha usufruito dei benefici fiscali prima casa e ne riacquista un altro entro un anno può usufruire di un credito d'imposta.

Fondo di garanzia mutui prima casa: la nuova guida dell'ABI

Mutui e assicurazioni casa - Guida online aggiornata da parte dell'Abi in merito all'accesso al Fondo di garanzia mutui prima casa. Chi può beneficiarne e a quali condizioni si ha la priorità
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI