• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-15 07:42:21

Acquisto o non acquisto?


Selgar
login
14 Agosto 2009 ore 15:50 1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi presento:

Sono Alessandro, ho 24 anni e vivo a Torino da circa 4 anni.

Recentemente stò pensando di acquistare casa in Sardegna, mia regione di origine, e mi si è presentata l'occasione di acquistare una vecchia azienda agricola non più in funzione.

L'azienda comprende due caseggiatti già costruiti: uno era in fase di ristrutturazione circa 10 anni fa, ed è quello che presumibilmente si trasformerà nella mia futura casa. L'altro invece è un caseggiato fatto in mattone crudo (non sò se conoscete questa antica tecnica che nella zona della sardegna era molto usata) e non è abitabile se non con una forte ristrutturazione.
I due caseggiati in tutto hanno una metratura di circa 250 mq.
Inoltre la casa è costruita su un terreno di 8500 mq circa, con un agrumeto e molte altre piante da frutto.

Quello che vorrei capire è questo: il pacchetto completo costa 90000 euro. A me il prezzo sembra molto vantaggioso, ma non ci sarà qualcos'altro sotto?

Tenete presente che l'intero terreno è delimitato in un solo lato da un fiume, che le case sono entrambi da ristrutturare(sono praticamente abbandonate da 10 anni), e che l'azienda si trova a circa 1 km dal primo centro abitato.


Orientativamente voi sapete dirmi se il prezzo è adeguato?


Grazie in anticipo, ed aspetto a scrivere le prossime domande perché ne ho una sfilza:P


Ale
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Agosto 2009, alle ore 07:42
    Credo che la soluzione migliore, sia quella di fare periziare da un tecnico abilitato del posto, da un forum diventa difficile per chiunque esprimere un parere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI