• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-07 09:06:12

Acquisto e montaggio bidet economico

Faber83
login
06 Maggio 2010 ore 16:04 5
Ciao a tutti,
sono appena arrivato nel forum e spero possiate aiutarmi a recuperare le info di cui ho bisogno.
Sto andando ad abitare in una nuova casa dove però nel bagno manca il BIDET.
Ho visto che ci sono gli attacchi (acqua fredda,credo, e scarico) per la lavatrice - la proprietaria di casa mi ha garantito che funzionano; a questo punto mi sorge la domanda: E' POSSIBILE MONTARE UN BIDET SFRUTTANDO GLI ATTACCHI DELLA LAVATRICE?
E se si, avreste da consigliarmi dove trovarne uno non necessariamente nuovissimo ma che serva solo alla sua funzione (vivo a Milano)?
Immaginando che si possa fare il tutto, sarà poi possibile mettere qualche attacco anche per l'acqua calda?

Spero di essermi spiegato e comunque Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
a presto.

Faber
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 16:15
    Ciao FABER benvenuto...

Il problema è che lo scarico della lavatrice è troppo alto per collegarci il bidet...

• faber83
    0
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 16:45
    Non ci sono possibilità di utilizzare dei raccordi?o chenneso mettere uno scalino sotto il bidet x alzarlo?
    Devo trovare una soluzione non necessariamente estetica..ma funzionale..

Grazie per la prontissima risposta archibagno.it!!!:-)

• faber83
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 07:59
    Ragazzi,
    secondo voi si può fare? E' possibile o proprio improponibile?..

Faber

• archibagno.it
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 08:34
    Perché tu possa scaricare l'acqua il tubo dello scarico del bidet deve essere all'altezza dello scarico della lavatrice.

Ci sono sistemi con pompe per lo scarico solo che costano.

• faber83
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 09:06
    Grazie archibagno.it..
    Scusami se ti angoscio ancora con le mie domande, ma tu pensi che mettendo una sorta di scalino sotto il bidet per alzarlo, si possa ovviare all'utilizzo della pompa?

Perdonami ma sono neofita..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo modificato l'impianto idraulico della casa, facendo passare il tubo dietro il battiscopa in quanto non volevano demolire metà pavimento, ovviamente...
mandrake 26 Aprile 2025 ore 14:12 1
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 26 Aprile 2025 ore 14:07 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Che le vetrate scorrevoli facciano isolamento termico è una buona cosa, ma in estate, nonostante la pergola con le lamelle orientabili, con il pergolato esposto a sud, non...
Redazione Lavorincasa.it 26 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se l'amministratore, nonostante abbia l'obbligo, non comunica ai creditori regolari i nomi dei condomini morosi?Potrebbero essere richiesti ufficialmente in qualche...
Redazione Lavorincasa.it 24 Aprile 2025 ore 14:44 1
Img luca balsamà
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza...
luca balsamà 23 Aprile 2025 ore 22:30 1
348.143 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI