• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-08 07:55:49

Acquisto casa anni 40 e ristrutturazione pavimenti


Dobrio
login
04 Agosto 2012 ore 18:24 5
Ho comprato da poco casa e devo fare un po di lavoretti.
Da subito ho notato che il pavimento aveva un suono vuoto sottostante, chiedendo all'ex proprietario mi aveva assicurato che il pavimentovecchio era stato rimosso.
Cosi mi ci metto con martello e scalpello e le piastrelle vengono via ancora intatte scollandosi, unico problema, trovo sotto un pavimento presistente.
Decido armato di scalpello a percussione di provare a rompere una vecchia piastrella (un piccolo pezzo), risutalto.... fanno molto fatica a venire via e sotto trovo sabbia e cemento.
Contatto chi mi dovrà posare il pavimento che mi consiglia di lasciarlo e di fare le traccie elettriche tagliando il pavimento senza sollevarlo.
Mi viene però una domanda....non è che poi in futuro il pavimento canterà ancora vuoto non togliendo quello sotto?
Togliendolo tutto (circa 35 metri quadrati) mi costerebbe molto, forse dovrei fare anche il massetto... E' sicuro incollare quindi sopra il nuovo pavimento?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 09:26
    Se dopo la rimozione della pavimentazione il fondo si presenta in buono stato, compatto e senza vuoti o distacchi, è corretto il suggerimento dell'operatore, anche in evidenza di un accertato risparmio economico.
    La nuova piastrella si può incollare in quella esistenze senza nessun problema.

  • dobrio
    Dobrio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 15:29
    Grazie mille, picchiando con il martello su una piastrella ho notato però del rimbombo, avevo a portata di mano il martello pneumaticoed ho cosi deciso su quella piastrella di provare a toglierla con un pessimo risultato.
    La piastrella si rompeva in piccolissimi pezzi e non si sollevava, cosi ho desistito, era ben ancorata anche se rimbombava o cantava.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 16:25
    E' necessario fare dei saggi, anche su diversi punti della pavimentazione, per constatarne la consistenza ...

  • dobrio
    Dobrio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2012, alle ore 19:12
    Grazie mille....
    La mia pura era di ritrovarmi dopo soli 10 anni con il pavimento sollevato.
    Quello attuale l'ho tirato via quasi senza rompere la piastrella in quanto si scollava senza troppi problemi, per quello l'ho rimosso trovandomi poi la sorpresa.
    Spero che quello nuovo abbai più consistenza.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2012, alle ore 07:55
    Un bravo muratore saprà sicuramente dare le indicazioni giuste, anche in considerazione delle traccie da eseguirsi a pavimento per il passaggio di impianti, e utili per constatare la consistenza del supporto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI