• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-31 12:36:35

Acquario e carico sul solaio


Salve a tutti,
ho letto qui altre richieste simili ma avrei bisogno di un parere tecnico:

vorrei acquistare un acquario cm 70*36 che con allestimento, acqua, fondo e mobile di sostegno, peserà 200Kg totali.

Il mio quesito è la sicurezza per il solaio: l'appartamento è al primo piano sopra a dei posti piloty, anno di costruzione 1987-90, metterei l'acquario vicino alla parete esterna che da' sul balcone, a fianco ad una delle colonne in cemento armato che sono pilastri.

Pesa troppo concentrato in quelle misure ?
Grazie sin da ora.
Modificato il 29 Luglio 2021 ore 01:20
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Luglio 2021, alle ore 10:39
    Mi sembra azzardato un acquario che misura 70x36, pesi 2 quintali, ma quanto è alto?

  • pacri
    Pacri Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 31 Luglio 2021, alle ore 12:36 - ultima modifica: Lunedì 2 Agosto 2021, all or 16:22
    Mi sembra azzardato un acquario che misura 70x36, pesi 2 quintali, ma quanto è alto?
    @Jovis
    grazie per aver risposto,vasca 70*36*50 con acqua fondo e accessori 161Kg
    il mobile alto 70 cm circa 35 Kg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Notizie che trattano Acquario e carico sul solaio che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Suggestioni d'arredo con l'installazione di un acquario in bagno

Zona bagno - Acquario in bagno: soluzione per una parete doccia con acquario integrato, per dividere gli spazi amplificando la luce, creando emozioni di gusto naturalistico.

Nano acquari d'arredo, capolavori in miniatura

Complementi d'arredo - Ideale in piccoli appartamenti, gli acquari di ultima generazione danno un tocco particolare all'ambiente e offrono tante prestazioni con una minima manutenzione.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Come allestire un acquario in casa in modo sostenibile

Complementi d'arredo - Allestire un acquario in casa è un esercizio che richiede pazienza e precisione. Ecco una guida passo dopo passo per ottenere un acquario bello, pulito e perfetto

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danni

Parti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi?

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Positivo al Coronavirus, muore il grande architetto Vittorio Gregotti

Architettura - Il coronavirus continua la sua avanzata. Ed è lutto nel mondo della cultura con la recente scomparsa, a 92 anni, del grande architetto Vittorio Gregotti.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI