Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-31 12:36:35

Acquario e carico sul solaio

Salve a tutti,
ho letto qui altre richieste simili ma avrei bisogno di un parere tecnico:

vorrei acquistare un acquario cm 70*36 che con allestimento, acqua, fondo e mobile di sostegno, peserà 200Kg totali.

Il mio quesito è la sicurezza per il solaio: l'appartamento è al primo piano sopra a dei posti piloty, anno di costruzione 1987-90, metterei l'acquario vicino alla parete esterna che da' sul balcone, a fianco ad una delle colonne in cemento armato che sono pilastri.

Pesa troppo concentrato in quelle misure ?
Grazie sin da ora.
Modificato il 29 Luglio 2021 ore 01:20
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Luglio 2021, alle ore 10:39
    Mi sembra azzardato un acquario che misura 70x36, pesi 2 quintali, ma quanto è alto?

• pacri
    Pacri Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 31 Luglio 2021, alle ore 12:36 - ultima modifica: Lunedì 2 Agosto 2021, all or 16:22
    Mi sembra azzardato un acquario che misura 70x36, pesi 2 quintali, ma quanto è alto?
    @Jovis
    grazie per aver risposto,vasca 70*36*50 con acqua fondo e accessori 161Kg
    il mobile alto 70 cm circa 35 Kg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alberto dilenge
Ciao a tutti,dobbiamo ristrutturare un appartamento e sono a chiedervi un consiglio su un parametro che mi sta portando allo 'scervellamento'.L'obiettivo è ricavare 1 bagno...
alberto dilenge 22 Settembre 2021 ore 11:49 5
Img dariocasna
Salve,ho un vano scale separato dall'appartamento da una parete costituita da un semplice mattone forato di 12 cm.Vorrei fare un'isolazione interna lungo queste pareti.Cosa mi...
dariocasna 20 Settembre 2021 ore 09:46 6
Img gennaro vitale
Ciao a tutti,esiste un modo per recuperare vecchie CILA utilizzate in passato per ristrutturare il mio nuovo appartamento?Sarei curioso di conoscere i progetti.Grazie.
gennaro vitale 19 Settembre 2021 ore 19:40 2
Img telefrenk
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti...
telefrenk 16 Settembre 2021 ore 17:24 4
Img giacomo fossati
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento in un piccolo condominio in costruzione, che sarà in classe energetica A2 e da capitolato avrà serramenti e...
giacomo fossati 05 Settembre 2021 ore 21:45 1
Notizie che trattano Acquario e carico sul solaio che potrebbero interessarti

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Suggestioni d'arredo con l'installazione di un acquario in bagno

Zona bagno - Acquario in bagno: soluzione per una parete doccia con acquario integrato, per dividere gli spazi amplificando la luce, creando emozioni di gusto naturalistico.

Nano acquari d'arredo, capolavori in miniatura

Complementi d'arredo - Ideale in piccoli appartamenti, gli acquari di ultima generazione danno un tocco particolare all'ambiente e offrono tante prestazioni con una minima manutenzione.

Solaio Innovativo

Ristrutturazione - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Idee e consigli su come scegliere e allestire un acquario in casa

Idee fai da te - Proviamo a capire com'è possibile ricreare nella propria abitazione in un acquario un habitat ideale per pesci e piante che vivono in natura al fiume o nei laghi

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Danni al solaio e risarcimento

Condominio - Il famoso detto chi rompe paga ?  trova applicazione anche in campo giuridico.Non è vero che chi, con dolo o colpa, commette un fatto illecito che

Positivo al Coronavirus, muore il grande architetto Vittorio Gregotti

Architettura - Il coronavirus continua la sua avanzata. Ed è lutto nel mondo della cultura con la recente scomparsa, a 92 anni, del grande architetto Vittorio Gregotti.
REGISTRATI COME UTENTE
332.351 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//