Buongiorno,come da titolo ho una questione da porre.Ho un box di proprietà all'interno di una autorimessa condominiale.Il box di mia proprietà è posto al... |
Nel nostro condominio di 2 piani + piano interrato adibito a garage di costruzione relativamente recente (10 anni circa), stiamo rilevando fenomeni di umidità da risalita... |
Da qualche anno a questa parte, nei locali interrati destinati ad autorimessa condominiale si sta verificando un grave fenomeno di infiltrazione di umidità dalle falde... |
Ciao sono nuovo del forum.Ho un grave problema.Vivo su una casa a quattro piani per cinque abitazioni affiancate, ho una tavernetta interrata a circa tre metri dal livello del... |
Salve, come si vede dalla foto:ho un grosso problema di umidità lungo tutto il perimetro della stanza, derivante, immagino, tanto dall'umidità di risalità... |
Notizie che trattano Acqua di falda nel semi-interrato che potrebbero interessarti
|
Smaltimento delle acque reflue in fossa biologicaImpianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate. |
LucernarioSottotetto - Il lucernaio o lucernario è una finestra dotata di infisso ricavata in una copertura piana o inclinata allo scopo di fornire aria e luce agli ambienti sottostanti. |
Falda di coperturaArchitettura - La falda di copertura è una superficie piana normalmente di forma rettangolare, triangolare o trapezoidale, che insieme ad altre falde compone i tetti inclinati. |
Pannelli Solari: PosizionamentiImpianti - Esigenze architettoniche, di spazio e geografiche, obbligano a determinate installazioni per i pannelli solari termici con i relativi vantaggi e svantaggi. |
Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardinoFai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità |
Smaltimento acque reflue di prima PioggiaImpianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti. |
Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento. |
Smaltimento vecchi elettrodomesticiNormative - Dal prossimo 18 giugno sara' possibile consegnare i vecchi elettrodomestici al negoziante dove si effettua il nuovo acquisto. |
Forma delle copertureTetti e coperture - Il corretto funzionamento di una copertura ha origine dalla giusta conoscenza delle caratteristiche legate alla sua forma e geometria che ne ha guidato l'origine. |