Girando un po' su internet ho scoperto l'esistenza di questa guaina e ad un primo controllo nella zona in cui ho tolto la perlina, questa guaina non c'è.“Dalla tua descrizione sembra proprio essere un problema di condensa; probabilmente il tetto non è correttamente isolato e nell'ambiente non si crea una corretta areazione.
In ogni caso hai controllato la presenza di guaina?”
Temevo anche io fosse li' il problema, ma non avendo molta esperienza di costruzione di tetti non ne ero sicura. Sopratutto non sono sicura se questa barriera al vapore debba essere messa "per legge" come elemento fondamentale o venga messa solo su richiesta..“Buonasera, penso ci sia un errore nell'esecuzione del pacchetto di copertura. Lei sottolinea il fatto che l'isolamento poggia direttamente sulle perline, mentre solitamente tra perlina ed isolamento viene interposto foglio di materiale chiamato "barriera al vapore".”
Credo che la scelta del dove mettere i velux sia stata approvata dal geometra che dovrebbe saperne un po' più di me (o almeno spero!)“Bisognerebbe valutare il problema sapendo gli esatti materiali utilizzati e come sono stati posati, la zona dei velux e' sempre critica e molto spesso viene trascurata.”
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore... |
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?... |
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?... |
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?... |
Notizie che trattano Acqua che gocciola in mansarda che potrebbero interessarti
|
Sostituzione finestre per mansarde: quando farlaSottotetto - Come capire quando cambiare le finestre in mansarda, vantaggi dei nuovi modelli e cosa considerare su tetti a falda e tetti piani. Detrazioni, comfort e posa. |
Soluzioni moderne per le tapparelle in mansarda: comfort, isolamento e designSottotetto - Scopri come scegliere le tapparelle per mansarda: isolamento termico, oscuramento totale e modelli VELUX elettrici o solari per il massimo comfort in ogni stagione. |
Aprire il tetto alla luce: finestre balcone e soluzioni su misura per la mansardaInfissi Esterni - Scopri le finestre balcone per tetti: doppio battente con ringhiera integrata, più luce e ventilazione senza aumentare volumetria. |
Lucernari e finestre per tetti: guida alla scelta per mansarde luminoseInfissi Esterni - Scopri le differenze tra lucernari e finestre per tetti: vantaggi della luce zenitale, isolamento termico e acustico, modelli per tetti piani e a falda. |
Tende a rullo filtranti e oscuranti: come scegliereInfissi Esterni - Scopri come scegliere tende a rullo filtranti e oscuranti per mansarda. Design, comfort e controllo della luce per ambienti accoglienti e funzionali. |
Comfort, isolamento e controllo smart delle tapparelle solari per mansardeInfissi Esterni - Vivi all'ultimo piano senza caldo né rumore: scopri come le tapparelle solari in alluminio migliorano isolamento, oscuramento e sicurezza, anche con controllo da app. |
Da sottotetto a mansarda: come rendere abitabile l'ultimo pianoSottotetto - Guida completa al recupero del sottotetto: altezze minime, luce e aerazione, permessi edilizi, incentivi e suggerimenti progettuali per trasformarlo in mansarda. |
Guida alla scelta degli infissi per la mansardaInfissi Esterni - Scopriamo quali sono le migliori finestre per tetti da mansarda, per isolare, mettere in sicurezza casa e godere della miglior luce naturale possibile. |
Come illuminare una mansarda con l'uso corretto della luce naturaleSottotetto - Sfruttare al meglio la luce naturale per illuminare in modo corretto una mansarda, attraverso il corretto posizionamento di finestre, lucernari o tunnel solari. |