menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-03-04 13:40:24

Acqua calda senza lavori di muratura

Olindolindo
login
04 Marzo 2013 ore 02:16 5
Buongiorno a tutti.
La mia richiesta è un po' strana, mi rendo conto.
Ho in custodia una casa disabitata da 25 anni, ma ancora in ottime condizioni. C'è corrente elettrica e acqua corrente (in estate mi occupo di irrigare il giardino) ma una vecchia caldaia a basamento a gasolio!
Andando verso la bella stagione vorrei avere la possibilità di farmi qualche doccia, ma non essendo di mia proprietà, non posso ovviamente fare alcun lavoro di muratura, tanto meno creare un allacciamento al metano!
Esiste un qualche modo di poter avere acqua calda solo ed esclusivamente in un bagno senza eseguire lavori di muratura?

Non so, un boiler elettrico o a gas, una stufa, un qualcosa che mi permetta di prendere l'acqua direttamente dall'uscita della doccia, scaldarla e miscelarla in qualche modo?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 07:56
    La cosa più comoda è una caldaia elettrica, poi dove attaccare l'ingresso e uscita acqua deve vederlo l'idraulico... comunque è fattibile anche senza lavori di muratura.

• consulente
    0
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 08:12
    Confermo quanto sopra, con un intervento di modesta entità è possibile avere acqua calda senza opere di muratura.

• olindolindo
    0
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 09:47
    Quindi consigliate una caldaia elettrica? Eventualmente posso installarla direttamente nel bagno in modo non avere praticamente dispersione?

• lele.fiu
    0
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 11:39
    Certo se in bagno hai spazio per installare lo scaldabagno, basterà soltanto portare 2 tubazioni di calda e fredda dal punto acqua più vicino con dei tubi "volanti" senza opere murarie, e una presa di corrente

• olindolindo
    0
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 13:40
    Perfetto, provo ad informarmi in tal senso allora, grazie mille.

Un pannello solare termico con serbatoio potrebbe essere un'alternativa plausibile, magari montato "provvisoriamente" su di una struttura in giardino?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI