• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-07-24 10:18:31

Acqua calda con calderina spenta???

Buongiorno a tutti.
E'un pò di tempo che anche a me succede che quando apro l'acqua fredda esce acqua calda.
Ho una calderina gas e questo succede anche quando la calderina è staccata.
E' da almeno 15 giorni che non l'accendo nemmeno.
Ora secondo voi è possibile che qualche condomino possa avere un problema alla calderina o boiler e quindi produca lui l'acqua calda che io ricevo??
E' un dilemma.!!!!
Buona giornata a tutti
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 12:37
    Quanto è "calda" questa acqua calda?
    Se fosse solo tiepida potrebbe semplicemente essere dovuto alle alte temperature dei giorni scorsi: magari l'acqua i accumula in una cisterna che si trova esposta al sole nelle ore più calde...

• giacomomai
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 12:56
    Quanto è "calda" questa acqua calda?
    Se fosse solo tiepida potrebbe semplicemente essere dovuto alle alte temperature dei giorni scorsi: magari l'acqua i accumula in una cisterna che si trova esposta al sole nelle ore più calde...
    Dipende da volta a volta. Ieri sera per esempio hannoi chiuso l'impianto delle vasche dell'acqua (abbiamo un sistema condominiale a bocca tassata che serve tre condomini e riempe le vasche. Di lì vi sono poi 2 uscite che vanno a servire i 3 condomini)c'è stat un momento che veniva addirittura bollente. Tengo a precisare che le vasche non sono al sole ma nel fondo del paazzo. comunque da quando è iniziato il problema era febbraio. Mi alzavo la mattina sempre calderina chiusa e aprendo il rubinetto dell'acqua fredda usciva acqua tiepida

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2015, alle ore 10:18
    Ok, allora escludiamo decisamente che sia un problema di esposizione al sole.
    Direi che nel suo caso dovrebbe esporre il problema a un termotecnico o un idraulico molto esperto, che potrà fornirle un parere più specifico del mio (sono architetto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img gaia buscemi
Salve! Sono senza lavatrice in casa, vorrei metterla in cucina al posto della lavastoviglie! Considerando l impianto fatto appunto per lavastoviglie è possibile...
gaia buscemi 07 Gennaio 2026 ore 14:46 2
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Notizie che trattano Acqua calda con calderina spenta??? che potrebbero interessarti

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Come funziona un impianto di ricircolo dell'acqua calda sanitaria

Impianti idraulici - Cosa fa un impianto di ricircolo dell'acqua calda? Come si installa e quanto consuma? Guida tecnica al sistema per non aspettare più l'acqua calda.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Acqua calda che arriva in ritardo: dispersioni, impianto lungo o regolazioni da correggere

Impianti idraulici - L'acqua calda tarda ad arrivare? Scopriamo insieme le cause più comuni tra dispersioni, impianti lunghi e regolazioni errate, con alcune soluzioni pratiche.

Obblighi e Convenienza dei Sistemi Ibridi

Impianti di riscaldamento - I sistemi ibridi, rispettando le leggi, consentono di utilizzare nuove tecnologie per massimizzare il comfort del clima in casa, ridurre le spese e salvaguardare l'ambiente.

Cambio Combustibile Caldaia

Impianti - Il cambio di combustibile per un impianto di riscaldamento comporta come conseguenza la necessità di dover cambiare o sostituire il generatore termico.

Caldaia istantanea e caldaia con accumulo: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - La scelta tra caldaia istantanea e caldaia con accumulo è un passo importante quando si vuole selezionare il sistema di riscaldamento adatto alla propria abitazione

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI