menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-31 11:34:31

Acqua calcarea nel riscaldamento a pavimento

Enrico79
login
31 Gennaio 2007 ore 10:35 1
Io ho appena installato un riscaldamento a pavimento ( a basso spessore, Velta siccus) e l'acqua che vi circolerà è molto calcarea. Mi hanno detto che è un grosso problema per l'impianto e che devo fare qualcosa.
Prima di tutto, è vero? perché altri mi dicono che non è vero.
Potrebbe intasarsi nel tempo? ( per dare un'idea della durezza dell'acqua, nei pentolini dopo che la si è fatta bollire rimangono strisce di calcare). Nel caso sia un problema, che cosa si può fare? grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 11:34
    Puoi riempire l'impianto di ricaldamento facendo passare l'acqua tramite un addolcitore,piu che potere in questo caso sarebbe dovere,non è tanto l'impianto che ne soffre ma la caldaia che ha passaggi di acqua molto piccoli e si increostano velocemente in specie la parte piu vicina alla fiamma,dopo un anno di funzionamento ti tocca cambiare lo scambiatore e pagare l'intervento in quanto lo scambiatore non è garantito sulle incrostazioni dovute alla durezza dell'acqua

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI