• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-31 11:34:31

Acqua calcarea nel riscaldamento a pavimento

Enrico79
login
31 Gennaio 2007 ore 10:35 1
Io ho appena installato un riscaldamento a pavimento ( a basso spessore, Velta siccus) e l'acqua che vi circolerà è molto calcarea. Mi hanno detto che è un grosso problema per l'impianto e che devo fare qualcosa.
Prima di tutto, è vero? perché altri mi dicono che non è vero.
Potrebbe intasarsi nel tempo? ( per dare un'idea della durezza dell'acqua, nei pentolini dopo che la si è fatta bollire rimangono strisce di calcare). Nel caso sia un problema, che cosa si può fare? grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 11:34
    Puoi riempire l'impianto di ricaldamento facendo passare l'acqua tramite un addolcitore,piu che potere in questo caso sarebbe dovere,non è tanto l'impianto che ne soffre ma la caldaia che ha passaggi di acqua molto piccoli e si increostano velocemente in specie la parte piu vicina alla fiamma,dopo un anno di funzionamento ti tocca cambiare lo scambiatore e pagare l'intervento in quanto lo scambiatore non è garantito sulle incrostazioni dovute alla durezza dell'acqua

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 10:27 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
348.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI