• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-07 07:15:05

Accidenti al massetto!


Cralas
login
05 Ottobre 2009 ore 15:06 6
Gentilissimi,
Ho acquistato un appartamento di 48 mq in avanzata fase di realizzazione: siamo alle finiture.
A causa di alcune modifiche da me richieste i lavori sono stati fermati e non è ancora stato realizzato il massetto. Avendo scelto come rivestimento per il pavimento un parquet industriale in teak, ora il parquettista mi pone di fronte il problema dei tempi di asciugatura...l'appartamento infatti dovrebbe essere consegnato al più tardi a marzo 2009.
Ora le soluzioni che mi vengono proposte dal parquettista sono:
1. l'utilizzo di Topcem Pronto, però mooolto costoso;
2. l'utilizzo di pannelli in siaelite, con tutte le controindicazioni di un pavimento flottante.
Purtroppo l'impresa non è molto specializzata perciò non si pronuncia.
Avete una valida alternativa da propormi?
Grazie mille.
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Ottobre 2009, alle ore 15:22
    Ma il massetto che dici costoso, rimane sui 3 euro ogni 25 kg?

  • cralas
    Cralas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 09:25
    Sì, ma moltiplicato per uno spessore di 7 cm... Mi hanno fatto un preventivo di circa 5.000?!

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 10:31
    L'alternativa allora è un massetto normale di sabbia e cemento, che i tempi di asciugatura, per il parquet sono di 20 gg-un mese dipende da umidità e temperature esterne..

  • cralas
    Cralas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 14:10
    Veramente il parquettista è preoccupato perché teme che andando incontro all'inverno neanche 3 mesi siano sufficienti...
    che ne pensi? esagera?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 17:10
    Effettivamente non essendo una casa abitabile, quindi non riscaldata e deumidificata, potrebbero alungarsi i tempi.. cmq in questi casi si rende necessario il controllo dell'umidità residua con opportuno igrometro..
    ma quando dovrebbe iniziare la posa del massetto?

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2009, alle ore 07:15
    In effetti con 7 cm di sabbia e cemento in una casa nuova con l'umidità che arriva anche dall'aria (muri, intonaci e vari), può essere che non bastino 3 mesi. Tutto sta a quando lo fanno e a quando è l'ultimo termine di posa del teak.
    Interessante il discorso dei pannelli, ma anche loro hanno un costo.
    Enrico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI