menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-08-12 13:14:51

Abitare spendendo pochissimo

Sardiata
login
08 Agosto 2005 ore 09:43 2
Salve a tutti mi servono consigli per "adattare" a casa una sorta di tavernetta formata da un locale unico più servizi che dovrà servire da alloggio temporaneo (4-5 mesi) fino a quando non sarà pronta la casa che sto costruendo.
Considerando che esiste già un pavimento ma molto rovinato e che mi servirebbe una sola divisione interna per creare la camera da letto, che materiali mi consigliereste di usare per risparmiare il più possibile anche come manodopera visto che comunque sarebbero soldi buttati?
Accetto consigli anche per il modo più semplice di riscaldare questo locale.
Grazie e un saluto a tutti
  • doge
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Agosto 2005, alle ore 11:54
    Ciao,
    secondo me potresti fare un muretto divisorio in cartongesso anche se non specifichi le dimensioni del locale penso che con max 150 euro ti compri tutto l'occorente (nel sito alla sez. fai da te c'e' un'ottima guida al riguardo)
    mentre per il pavimento potresti acquistare parquet prefinito in listoni grandi di tipo flotante molto semplice da montare ,nella mia zona (Venezia) lo trovo in confezioni da da 2,5 mq a euro 19 cadauna.

spero di esserti stato di aiuto

saluti

• mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Agosto 2005, alle ore 13:14
    Se fossi in te per pochi mesi non farei nulla al pavimento al max lo ricoprirei con del linoleum (spero si scriva così) con mattonelle o altro disegnato (n.b. da non usare vicino alla cucina perche' infiammabile) per quanto riguarda la separazione userei un armadio magari quello che devi prendere per la nuova casa o altrimenti andrei a visitare i posti dove vendono pareti attrezzate usate o mobili usati (tipo mercatino dell'usato che di solito c'e' in ogni città)

saluti

cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI