• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-08-12 13:14:51

Abitare spendendo pochissimo

Sardiata
login
08 Agosto 2005 ore 09:43 2
Salve a tutti mi servono consigli per "adattare" a casa una sorta di tavernetta formata da un locale unico più servizi che dovrà servire da alloggio temporaneo (4-5 mesi) fino a quando non sarà pronta la casa che sto costruendo.
Considerando che esiste già un pavimento ma molto rovinato e che mi servirebbe una sola divisione interna per creare la camera da letto, che materiali mi consigliereste di usare per risparmiare il più possibile anche come manodopera visto che comunque sarebbero soldi buttati?
Accetto consigli anche per il modo più semplice di riscaldare questo locale.
Grazie e un saluto a tutti
  • doge
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Agosto 2005, alle ore 11:54
    Ciao,
    secondo me potresti fare un muretto divisorio in cartongesso anche se non specifichi le dimensioni del locale penso che con max 150 euro ti compri tutto l'occorente (nel sito alla sez. fai da te c'e' un'ottima guida al riguardo)
    mentre per il pavimento potresti acquistare parquet prefinito in listoni grandi di tipo flotante molto semplice da montare ,nella mia zona (Venezia) lo trovo in confezioni da da 2,5 mq a euro 19 cadauna.

spero di esserti stato di aiuto

saluti

• mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Agosto 2005, alle ore 13:14
    Se fossi in te per pochi mesi non farei nulla al pavimento al max lo ricoprirei con del linoleum (spero si scriva così) con mattonelle o altro disegnato (n.b. da non usare vicino alla cucina perche' infiammabile) per quanto riguarda la separazione userei un armadio magari quello che devi prendere per la nuova casa o altrimenti andrei a visitare i posti dove vendono pareti attrezzate usate o mobili usati (tipo mercatino dell'usato che di solito c'e' in ogni città)

saluti

cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI