menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2022-06-19 20:41:59

Abitabilità mansarda

Marisofileo
login
17 Giugno 2022 ore 17:18 2
Vorrei comprare una mansarda ma mentre per il comune risulta condonata come civile abitazione per asl non risulta abitabilità perché per mancanza di altezza di 12 non ha i requisiti igienico sanitari, e la banca non rilascia mutuo senza agibilità.
Suggerimenti?
Ci hanno abitato in passato ma risultava collegata abitazione al primo piano stesso propietario
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Giugno 2022, alle ore 17:36
    Buongiorno. In termini civilistici, l'immobile può essere venduto anche in difetto d'agibilità, ma, sinceramente, non consiglierei l'acquisto prima d'avere risolto il problema.

• marisofileo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Giugno 2022, alle ore 20:41 - ultima modifica: Lunedì 20 Giugno 2022, all or 09:56
    Grazie 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 05 Giugno 2023 ore 11:47 6
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2
Notizie che trattano Abitabilità mansarda che potrebbero interessarti

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell'Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misura

Sottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Progetto per un soggiorno in mansarda

Sottotetto - Progetto a mano libera per soggiorno in mansarda: arredi su misura per celare un pilastro e schermare la cucina, creando la zona pranzo nel volume dell'abbaino.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Distribuzione degli spazi nell'ambiente mansarda

Sottotetto - Divisione degli spazi in mansarda: idea progettuale con tre camere da letto, due bagni e tre nuovi lucernari, per risolvere i vincoli strutturali, a tutta luce.

Consigli per utilizzare al meglio lo spazio mansarda

Soluzioni progettuali - Come sfruttare al meglio gli spazi abitabili di una mansarda trasformandola in un luogo confortevole e funzionale scegliendo arredamento e finestrature adeguate

Mansarda open space, tanti consigli utili

Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.
347.866 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI