menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-12-05 12:58:18

Abc del muratore: carteggiare... come?

Sez
login
05 Dicembre 2007 ore 10:20 1
Ciao,

premessa: per preparare il campo per lo spostamento del contatore elettrico, ho fatto uno scasso in verticale per inserire un corrugato tra la nuova posizione del contatore ed una cassetta per il salvavita/magnetotermici e da qui tre corrugati per arrivare alla scatola di derivazione dell'appartamento.

Per ricoprire il tutto ho usato inizialmente la malta bastarda mentre per l'ultimo strato ho usato il preparato per l'intonaco. Ho livellato con una stabbia da 50cm (?? nn so se stabbia sia il nome giusto...) e ho dato una passata con un pennello bagnato per rendere il tutto uniforme.

Ora non ci sono avvallamenti ma prima della pittura ci andrebbe una carteggiatata per renderlo liscio. La domanda e'... come fare ?
Ho provato con un po' di carta vetrata ma temo di creare avvallamenti...

Qualche suggerimento ?
  • faugeo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 12:58
    Bhe, secondo me dovresti usare la cartavetrata di adeguata "grana" - molto fine. magari aiutandoti con una tavoletta di legno
    (avvolgi la carta intorno alla tavoletta in modo da passare con una superficie omogenea perché effettivamente con le dita potresti creare qualche avvallamento)
    altro non mi viene in mente
    considera che non sono un esperto quindi attendi ache altre soluzioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI