• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-12 12:34:00

Abbinamento colori - 41107


Cocco58
login
11 Gennaio 2016 ore 14:57 6
Ciao a tutti, vorrei insieme al mio ragazzo dare un tocco di personalit� alla sua casa, purtroppo ha combinato un po' di pasticci con i colori e i materiali. Vorrei rivedere l'area soggiorno/cucina, si trova al piano terra, pavimento in cotto, travi a vista colore scuro, cucina laccata bianca con i lati in legno grigio medio, tutti i mobili sono fatti da suo padre che � falegname e sono color miele anche il tavolo della cucina, forse in futuro riusciremo a convincerlo di imbiancarli, le porte sono bianche con gli oscuranti in legno color miele. Vorrei dipingere la parete su cui � appoggiato il divano, secondo voi che colore ci sta bene? Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 16:35
    Buonasera,
    in mancanza di foto per esprimere un parere personale, sarebbe utile sapere di che colore è il divano.
    In tal modo faciliterebbe anche tutti i lettori che volessero partecipare alla discussione.

  • cocco58
    Cocco58 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 17:11
    Il divano è grigio scuro, inoltre più in là stiamo pensando di imbiancare le travi e le mezzane per dare luce alla stanza.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Cocco58
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 17:31
    Il divano è grigio scuro, inoltre più in là stiamo pensando di imbiancare le travi e le mezzane per dare luce alla stanza.
    Concordo con la pitturazione delle travi e mezzane per dare più luce, ma personalmente valorizzerei maggiormente il legno nella sua naturalezza.
    Comunque sempre come mio punto di vista azzarderei la parete retro divano con una tonalità tipo ottanio, staccherebbe dal grigio del divano impreziosendo arredi e la pavimentazione di cotto donando un comfort visivo > all'area salotto.

  • cocco58
    Cocco58 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 17:47
    Concordo con la pitturazione delle travi e mezzane per dare più luce, ma personalmente valorizzerei maggiormente il legno nella sua naturalezza.
    Comunque sempre come mio punto di vista azzarderei la parete retro divano con una tonalità tipo ottanio, staccherebbe dal grigio del divano impreziosendo arredi e la pavimentazione di cotto donando un comfort visivo > all'area salotto.
    Sì è uno dei colori a cui avevo pensato, l'unica cosa è che non riesco a capire se tale abbinamento stia bene con i mobili color legno, io ho la fissazione dei mobili bianchi che fondamentalmente stanno bene con tutto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Cocco58
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 18:51
    Sì è uno dei colori a cui avevo pensato, l'unica cosa è che non riesco a capire se tale abbinamento stia bene con i mobili color legno, io ho la fissazione dei mobili bianchi che fondamentalmente stanno bene con tutto.
    Si lasci andare,
    otterrà un risultato che durerà nel tempo, esaltando gli arredi e regalando un'atmosfera soft.
    Condivido il bianco ma con i mobili in legno, l'ottanio non la stancherà donando anche un effetto vissuto.

  • cocco58
    Cocco58 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 12:34
    Si lasci andare,
    otterrà un risultato che durerà nel tempo, esaltando gli arredi e regalando un'atmosfera soft.
    Condivido il bianco ma con i mobili in legno, l'ottanio non la stancherà donando anche un effetto vissuto.
    grazie mille! Farò effettivamente così :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI