• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-23 21:45:29

Abbassare una finestra si può ?


Calim
login
22 Marzo 2011 ore 17:01 4
Buongiorno,
ho un garage/magazzino, ai lati dell' ingresso principale ci sono due finestre di 60cmx60cm che sono poste ad un' altezza di circa 2,20 mt da terra.
La mia domanda e': voglio abbassare queste 2 finestre e portarle ad un altezza di 1,10 mt da terra; ossia chiudere quelle attuali e riaprirle piu' in basso. Secondo voi posso farlo senza particolari permessi comunali oppure devo presentare un qualcosa tipo la DIA ?
Il locale si affaccia su di una strada asbbastanza trafficata.

Ringrazio commosso per un vostro riscontro.
Saluti.
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Marzo 2011, alle ore 21:02
    Qualsiasi lavoro che modifica lo stabile all'esterno va fatta una domanda in comune e il tecnico che presenta la modifica. poi tu sai se il posto dove abiti puoi rischiare o no perche ti costa di piu le pratiche che il lavoro.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 07:54
    Io ho appena chiesto nel comune della mia città i permessi necessari per aprire una nuova finestra, mi hanno detto che non rientra nella concessione edilizia ,ma in una semplice dia, quindi niente oneri comunali. Credo a questo punto che abbassare le finiestre rientrino nella stessa pratica DIA, l'apertura della Dia chiesta ad un tecnico abilitato va dai 500 ai 2000.Euro
    Daniela

  • calim
    Calim Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 09:55
    Dalle risposte che ho ricevuto mi sembra di capire che spostare le finestre piu' in basso è una cosa che si puo' fare ovviamente rispettando i regolamenti comunali, presentando un DIA.

    Correggetemi se sbaglio.

    Grazie. Ciao.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 21:45
    Dalle risposte che ho ricevuto mi sembra di capire che spostare le finestre piu' in basso è una cosa che si puo' fare ovviamente rispettando i regolamenti comunali, presentando un DIA.

    Correggetemi se sbaglio.

    Grazie. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI