• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-07 15:37:45

Abbassare porte scrigno


Giamma13
login
04 Settembre 2006 ore 15:14 4
Ho comprato un appartamento in una casa in costruzione e ho fatto mettere delle porte scrigno che però ritengo siano troppo alte rispetto al pavimento (diciamo che ci sono circa 2 cm di spazio dal pavimento al fondo della porta).
Siccome ho tentato inutilmente di far venire quelli che mi hanno venduto l'appartamento per mettere a posto la cosa, qualcuno mi sa dire se abbassare le porte è un'operazione complessa o fattibile da uno non del mestiere? oppure se esiste qualche sito che spiega un pò come funziona...
Ho sentito dire che dipende dalla lunghezza di alcune viti...ma non so altro.
Grazie per ogni eventuale suggerimento
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 00:09
    Ho comprato un appartamento in una casa in costruzione e ho fatto mettere delle porte scrigno che però ritengo siano troppo alte rispetto al pavimento (diciamo che ci sono circa 2 cm di spazio dal pavimento al fondo della porta).
    Siccome ho tentato inutilmente di far venire quelli che mi hanno venduto l'appartamento per mettere a posto la cosa, qualcuno mi sa dire se abbassare le porte è un'operazione complessa o fattibile da uno non del mestiere? oppure se esiste qualche sito che spiega un pò come funziona...
    Ho sentito dire che dipende dalla lunghezza di alcune viti...ma non so altro.
    Grazie per ogni eventuale suggerimento

    Sopra alla porta in orizzontale vi sono due vitoni di registro quasi all'estremità della porta sia a destra che a sinistra di norma servono a livellare la porta secondo il filo pavimento....in pratica fanno si che la porta possa andare in giù o in sù.... alla disperata se non sono sufficenti puoi sostituirle con altre più lunghe, ma tieni presente che poi dovrai forse lievemente abbassare le mostre coprifilo che potrebbero non celare più i meccanismi di scorrimento della porta !

  • giamma13
    Giamma13 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 18:09
    Grazie del consiglio!!! proverò

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 20:02
    Grazie del consiglio!!! proverò

    Magari fammi sapere se mi ricordavo bene ! Se magari ti ho detto una cavolata scusami ....almeno ho provato ad aiutarti !
    In bocca al lupo.

  • mauromaz
    Mauromaz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:37
    Puoi regolare le porte fino ad un massimo di 1,5cm
    per farlo devi smontare l'architrave superiore in legno in modo da rendere accesibilii carrelli e poi con due chiavi da 13 fai la tua regolazione
    per sicurezza controlla quanto è alta la porta , dovrebbe essere all'incirca 210,3 cm se l'altezza è giusta puo provare a far calare l'anta.
    controlla anche se la base del controtelaio è montata a filo del pavimento, se è montato ad una quota superiore non puoi farci più nulla.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI