menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-07 15:37:45

Abbassare porte scrigno

Giamma13
login
04 Settembre 2006 ore 15:14 4
Ho comprato un appartamento in una casa in costruzione e ho fatto mettere delle porte scrigno che però ritengo siano troppo alte rispetto al pavimento (diciamo che ci sono circa 2 cm di spazio dal pavimento al fondo della porta).
Siccome ho tentato inutilmente di far venire quelli che mi hanno venduto l'appartamento per mettere a posto la cosa, qualcuno mi sa dire se abbassare le porte è un'operazione complessa o fattibile da uno non del mestiere? oppure se esiste qualche sito che spiega un pò come funziona...
Ho sentito dire che dipende dalla lunghezza di alcune viti...ma non so altro.
Grazie per ogni eventuale suggerimento
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 00:09
    Ho comprato un appartamento in una casa in costruzione e ho fatto mettere delle porte scrigno che però ritengo siano troppo alte rispetto al pavimento (diciamo che ci sono circa 2 cm di spazio dal pavimento al fondo della porta).
    Siccome ho tentato inutilmente di far venire quelli che mi hanno venduto l'appartamento per mettere a posto la cosa, qualcuno mi sa dire se abbassare le porte è un'operazione complessa o fattibile da uno non del mestiere? oppure se esiste qualche sito che spiega un pò come funziona...
    Ho sentito dire che dipende dalla lunghezza di alcune viti...ma non so altro.
    Grazie per ogni eventuale suggerimento

Sopra alla porta in orizzontale vi sono due vitoni di registro quasi all'estremità della porta sia a destra che a sinistra di norma servono a livellare la porta secondo il filo pavimento....in pratica fanno si che la porta possa andare in giù o in sù.... alla disperata se non sono sufficenti puoi sostituirle con altre più lunghe, ma tieni presente che poi dovrai forse lievemente abbassare le mostre coprifilo che potrebbero non celare più i meccanismi di scorrimento della porta !

• giamma13
    0
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 18:09
    Grazie del consiglio!!! proverò

• anonimo
    0
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 20:02
    Grazie del consiglio!!! proverò

Magari fammi sapere se mi ricordavo bene ! Se magari ti ho detto una cavolata scusami ....almeno ho provato ad aiutarti !
    In bocca al lupo.

• mauromaz
    0
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:37
    Puoi regolare le porte fino ad un massimo di 1,5cm
    per farlo devi smontare l'architrave superiore in legno in modo da rendere accesibilii carrelli e poi con due chiavi da 13 fai la tua regolazione
    per sicurezza controlla quanto è alta la porta , dovrebbe essere all'incirca 210,3 cm se l'altezza è giusta puo provare a far calare l'anta.
    controlla anche se la base del controtelaio è montata a filo del pavimento, se è montato ad una quota superiore non puoi farci più nulla.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI