• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-01 11:18:12

Aaa radiante cercasi


Stolta
login
30 Ottobre 2006 ore 14:33 4
Ciao Radiante, visto che mio sembri quello più ferrato in materia e visto che hai gièà risposto al mio precedente sos, ti riporto tale e quale il mio quesito al quale nessuno ha risposto. probabilmente non è molto interessante ,a per me è di vitale importanza avere delucidazioni altrimenti senza bagno non potro' mai abitare la mia casetta.
Il messaggio è il seguente: "Salve, avrei necessità di conoscere la tecnica da seguire per piatrellare le pareti del bagno. Ho appena rimosso le vecchie, asportato la colla a colpi di scalpello e martello e adesso la superficie va sicuramente rasata in quanto non è più liscia. Ma come devo procedere? Quali attrezzi devo procurarmi? Accetterei volentieri il vs. aiuto. Premetto che sono alle prime armi perciò anche le banalità sono bene accette. Ciao"
Vi prego, qualcuno mi risponda
Grazie grazie grazie
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 14:39
    Prezioso eh radiante?

    Direi che devi togliere i pezzi di colla più grossi e poi rifare l'intonaco. o quantomeno rasare. ma aspetta radiante che l'esperto è lui.

    io ti scrivo per complimentarmi con il coraggio che dimostri.
    Non sai i passi da fare e ti vuoi cimentare nel fai da te.

    io di molte cose so i passi da fare MA NON MI CIMENTO.....

    complimenti stolta.

    pelomeno per il coraggio, sia nel campo del fai da te che e nella scelta del NICK NAME

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 18:07
    Dal nik si capisce perche ha coraggio,andrebbe vista la parete,potresti cercare una malta pronta impastarla baganre la parete (non tantissimo e provare ad attaccarla,ti ci vuole un domatore e una cazzuola sulla mano sinistra il domatore dove appoggi la malta impastata e sulla destra la cazzuola,a questo punto basta lanciare con colpo di pozo la mlata sulla parete dando uncolpo ad uscire in modo che la malta si stenda il piu possibile,ha presente il pingpong?quando fai la traiettoria a parabola?una cosa simile,dopodiche con una riga in alluminio la spiani poi prendi il domatore e lo lisci un po ,durante la lisciatura con un pennello lo tieni umido schizzandoci sopra,non è necessario che sia liscio come un biliardo tanto ci metti le mattonelle ma che sia il piu pari possibile.
    Se ti trovi in difficota chiama un muratore che in una giornata ti mette tutto in ordine

  • stolta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 20:23
    Grazie per l'incoraggiamento e per le preziose informazioni. Si, ma che colore mi consigliate? Scherzo, domani riprendiamo i lavori più fiduciosi di prima.....e sopratutto cocciuti!!!!
    Avrete mie nuove o, sicuramente, nuove domande.
    Buona Notte

  • consultec
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Novembre 2006, alle ore 11:18
    Hai controllato lo stato dell'impianto idrico prima di rifare il rivestimento ???
    Saluti.
    PS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI