• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-21 08:15:44

1â°bagno grande e 2â°piccolo


Anonymous
login
18 Ottobre 2006 ore 22:36 5
Ciao a tutti
Ho progettato il mio appartamento di circa 100mq e ho predisposto un bagno principale di molto superiore alle norme di legge che sono 4mq mentre il mio è di circa 9mq e poi ho predisposto un bagnetto di servizio nella camera matrimoniale di circa 3mq.
Qualcuno sa se solo un bagno è obbligatorio maggiore di 4mq (quindi il mio progetto va bene) oppure entrambi devono essere oltre i 4mq?
Aggiungo che in quello di 9mq sono verificate le bariere architettoniche.
Grazie mille
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 22:36
    Ciao nessuno sa niente riguardo alla grandezza del secondo bagno??
    Quakche consiglio?
    Grazie..

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 17:33
    Ciao needl81,
    io sto facendo la ristrutturazione dei bagni in casa mia proprio in questi giorni (e non vedo l'ora che finisca tutto perché sto impazzendo!).

    Ti confermo che solo uno dei bagni deve rispettare la metratura di almeno 4,4 mq.

    Infatti da me riesco a ricavare il bagno principale di 4,77 mq e il secondo bagnetto di soli 3,12 mq.
    Mi sono proprio procurata e letta il nuovo "piano regolatore" (credo si chiami così) per essere sicura che il geometra non facesse danni!

    io sono di Padova, ma credo che la normativa sia valida per tutti.

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 18:05
    Se non sbaglio ci dovrebbe essere progettato almeno un antibagno di circa 1x1m




    http://www.webalice.it/info.md/

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 22:31
    Devi guardare nel regolamento edilizio del tuo comune, sono tutti diversi, comunque in tutti quelli che ho visto il secondo bagno può essere inferiore a mq. 3.00 ma c'è da rispettare in tutti i bagni anche una dimensione minima di larghezza.
    l'antibagno nelle abitazioni è solo necessario se ha accesso diretto dal vano di cucina e dal salone con zona cottura

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 08:15
    Mi sono informato da un geometra del comune vicino(lo conoscevo) e mi ha detto che cambia da paese a paese..quindi fino a quando lo consegno non so se puo andare bene.Però penso non abbia problemi visto che il principale è di 9mq..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI