• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-27 22:13:59

Vorrei chiarimenti su ristrutturazione

Andrea86piccioli
login
26 Settembre 2013 ore 17:41 5
Salve,ho da poco comprato un appartamento da ristrutturare,ci sono da demolire e rifare i solai,buttare giu' qualche muro per cambiare la disposizione della casa un po' le stanze e fare il garage perche' non c'e.Quale documentazione serve,la SCIA o CILA?per finire i lavori avrei bisogno di almeno 2 anni,come dovrei fare per rientrare nel bonus del 50% visto che scade il 31 dicembre 2013? grazie
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Settembre 2013, alle ore 20:56
    Ho paura serva un progetto di ristrutturazione, senti in comune. Già con il progetto perderesti tempo...

• andrea86piccioli
    0
    Venerdì 27 Settembre 2013, alle ore 13:46
    Qualche risposta in piu'?grazie

• grimpeur
    0
    Venerdì 27 Settembre 2013, alle ore 19:05
    Sulla seconda domanda? Facilmente la risposta è la stessa che avrai pensato tu.
    Se col nuovo anno la detrazione torna al 36% o si han già ricevuto fatture e le si è già pagate nel 2013, altrimenti varrà la detrazione in vigore al momento di nuove fatturazioni e pagamenti !!!

• andrea86piccioli
    0
    Venerdì 27 Settembre 2013, alle ore 22:12
    Ok grazie per la risposta,ora mi e' piu chiaro

• andrea86piccioli
    0
    Venerdì 27 Settembre 2013, alle ore 22:13
    Riguardo la documentazione mi han detto che basta la SCIA da presentare al comune.sapete quanto si spende per il geometra per fare tutto il necessario?piu' o meno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI