• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-13 09:52:24

Vendita immobile e detrazione 36%

Prelussia
login
11 Giugno 2010 ore 08:22 2
Buongiorno
Vorrei chiedere un chiarimento circa la detrazione al 36% per ristrutturazione edilizia.
Ho intenzione di intervenire prima di Settembre 2010 su un mio immobile per coibentare un muro perimetrale dall'umidità e dalla dispersione termica.
Sto però ragionando anche sulla vendita futura di questo immobile.
Premetto di avere 34 anni, quindi dovrei rientrare nello "spalmamento" in 10 anni della detrazione al 36%.
Vorrei sapere se posso, nonostante la vendita, usufruire di questo tipo di detrazione, e come devo istruire la pratica in questo caso.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto e chiarimento vorrete fornirmi...
  • staff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Giugno 2010, alle ore 18:32
    Come abbiamo ribadito centinaia di volte nel forum, in caso di vendita dell'unità immobiliare, le restanti annualità di detrazione spettano al nuovo acquirente. (Agenzia delle Entrate)

• prelussia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Giugno 2010, alle ore 09:52
    Vi ringrazio per il chiarimento e Vi chiedo scusa per la ridondanza della domanda...sono nuovo del forum e, onestamente, non ho prestato molta attenzione alle risposte precedentemente fornite.
    Vi ringrazio ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI