• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-10 09:14:35

Valutazione preventivo per miglioramento energetico


Buongiorno,
mi accingo ad effettuare le verifiche se il mio appartamento può salire di due classi a fronte di lavori sulla mia singola unità.
Volevo chiedere un parere per quanto riguarda le seguenti cifre, dato che non ho mai dovuto ricorrere ad uno studio prima d'ora.
Vorrei solo chiedere se sono cifre in linea con il mercato o se sono gonfiate in vista del boom che ci sarà.
Grazie
- Studio energetico e verifica applicabilità Superbonus €.800
- Progetto ex legge 10 €.500
- Computo metrico €.250
- Direzione lavori / gestione contabilità €.600
- Stesura elaborati per applicazione Superbonus / Ape €.600
- Redazione Pratica Enea €.300
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2020, alle ore 17:23
    Buonasera, a occhio otrebbero sembrare importi congrui, ma consideri che, con il mercato attuale, la tendenza è al ribasso. Premesso che il preventivo di spesa scritto è obbligatorio, ex L. 124/2017, per tutti i professionisti iscritti negli Albi, io consiglirei di richiederne altri. Alcune voci (vedi direzione lavori e gestione contabilità), da quanto mi consta, sono legate anche alla ''mole'' dell'opera.

  • boorlo
    Boorlo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2020, alle ore 09:14
    Buongiorno e grazie per il gentile riscontro!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img badra89
Ciao,devo fare dei lavori in casa..siccome non ho tempo.Devo lasciare tutto alla ditta..con materiale il piu economico possibile.quanto puo costare questa serie di lavori-posatura...
badra89 24 Luglio 2023 ore 12:57 1
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Notizie che trattano Valutazione preventivo per miglioramento energetico che potrebbero interessarti


Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Novità in ambito di efficienza energetica degli edifici

Leggi e Normative Tecniche - Nuove regole per l'edilizia in campo energetico. Ecco le linee guida che il Governo dovrà seguire per attenersi alle disposizioni contenute nella normativa UE.

Per case non ecosostenibili l'UE propone uno stop a vendita e affitto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Unione Europea sta valutando uno stop a vendita e affitto di case non ecosostenibili prevedendo il rinnovo della classe energetica proporzionata allo stato di partenza

Nasce il Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici

Leggi e Normative Tecniche - MiTE e Enea lanciano uno strumento per informare e assistere cittadini, imprese e pubblica amministrazione sullo stato energetico degli edifici. Tutti i dettagli

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Piano nazionale per l'efficienza energetica: in Gazzetta Ufficiale il decreto

Leggi e Normative Tecniche - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico contenente il piano nazionale per l'efficienza energetica, dati e obiettivi.

Fondo nazionale per l'efficienza energetica: il decreto attuativo in Gazzetta

Affittare casa - Parte il Fondo nazionale per l'efficienza energetica, reso operativo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo. Definiti criteri e priorità

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI