• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-20 20:06:31

Urge consiglio


Tizivo
login
18 Maggio 2008 ore 13:15 5
Ciao a tutti
Devo iniziare i lavori di ristrutturazione , visto che non sono ancora proprietario, perche sto aspettando ilnotaio che mi faccia una permuta con i miei genitori
il notatio ha trovato dei problemi sul rogito di 50 anni fa fatto dai miei genitori
il problema e' questo ?
non posso pagare impresa con dei bonifici , cosi da rientrare nelle detrazione anche se non sono ancora proprietario ?
la dia l'abbiamo presentata in comune con una autocertificazione dei miei genitori che dichiarano che saro il futuro proprietario
sono incasinato , perche se il notaio non si muove , mi tocca aspettare a iniziare i lavori con una perdita di tempo che mi comporterebbe un notevole spreco di soldi
datemi dei consigli per favore
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2008, alle ore 14:02
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum.

    Puoi gia cominciare con l'invio del modulo a Pescara, far fatturare a tuo nome e pagare tu stesso con bonifici.

    Quindi, possono beneficiare della detrazione:
    ...........
    g) il familiare convivente del possessore o detentore purché sostenga le spese e le fatture e i bonifici bancari siano intestati a lui (per la definizione di familiare bisogna fare riferimento all'art. 5 del TUIR che comprende a tale titolo il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado). In tale ipotesi, si precisa che la detrazione spetta anche nel caso in cui le autorizzazioni comunali siano intestate al proprietario dell'immobile e non al familiare che usufruisce dell'agevolazione);
    h) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.

    C'è tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • tizivo
    Tizivo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 18:46
    Quindi posso iniziare a pagare l'impresa ?
    vado sicuro ?

  • tizivo
    Tizivo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 20:14
    H) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.

    come mi hai indicato tu, io non posso perche non ho ancora firmato atti di permuta
    o no ?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 20:29
    Potresti trasferire la residenza "temporaneamente" presso l'abitazione da ristrutturare......... e far registrare un "comodato gratuito".

  • tizivo
    Tizivo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 20:06
    Grazie mille per le tue risposte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI