• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-27 18:19:02

Ulteriore 55% su nuovo acquisto tapparelle velux

Scupell
login
25 Luglio 2009 ore 08:18 2
Buongiorno,
chiedo gentilmente un parere sul seguente quesito.

Nel 2008 ho sostituito tutti gli infissi verticali con altri in PVC tranne 4 Velux sul tetto. Il mio appartamento è ricavato nel sottotetto.

Ho chiuso i lavori con comunicazione all' Enea proprio il giorno prima del nuovo decreto il 27 Novembre 2008.
Causa i costi non ho acquistato delle tapparelle Velux per coprire tali finestre. Durante l'estate a causa di queste finistre le temperature in casa sono impossibili.

La mia domanda è questa: potrei comprare tali tapparelle e chiedere nuovamente di usufruire della legge sul risparmio energetico avendo già chiuso una pratica lo scorso novembre ?

se la risposta è affermativa, quale sarebbe la nuova prassi?
Inoltre, essendo in grado di montarle da solo, posso chiedere la detrazione sul costo di tali beni, chiramente con IVA 20%?

ringrazio anticipatamente
Stefano
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 15:13
    ...è possibile richiamare la pratica chiusa e chiedere integrazione, ma è anche possibile richiedere una nuaova detrazione per acquisto di tapparelle dato che rientra nel nuovo decreto.
    mandare una mail all'enea e chiedere qual'è la prassi è la soluzione ideale
    arrivederci

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 18:19
    Non condivido la risposta di savethelastman.
    Le pratiche 2008 ormai si consultano (vedi: http://finanziaria2008.acs.enea.it/index.php), non si ritirano né si modificano.
    Aprire un nuovo intervento non prevederà la sostituzione di serramenti, quindi non sarà ammissibile per le detrazini 55%.
    Scrivi pure ad ENEA, ma secondo me, perdi del tempo.
    Eventualmente scrivici l'esito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.098 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI