• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-29 17:14:09

Tempistiche detrazione 36% su acquisto box

Anonymous
login
29 Gennaio 2010 ore 14:27 1
Ho rogitato la mia nuova casa il 17 giugno 2009, e nel contempo ho acquistato un box pertinente usufruendo della detrazione del 36%. Premettendo che la nuova casa acquistata e il box sono situati in un comune differente da quello dove risiedo ora, quanto tempo ho per spostare la residenza dal vecchio comune al nuovo senza perdere i benefici delle agevolazioni sulla casa e sul box? So che per quanto riguarda la prima casa ho tempo 18 mesi dal rogito per spostare la residenza, vale la stessa cosa anche per il box? Grazie Alessandro
  • staff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 17:14
    Il garage o box diventato "pertinenza" della prima casa ne segue l'iter burocratico per gli adempimenti ai fini del godimento delle agevolazioni.
    (la detrazione del 36% per il box è comunque cosa diversa e "resta" anche se non fosse vincolata alla pertinenzialità di una "prima casa", ma di un'abitazione qualsiasi, mentre l'agevolazione Iva al 4% segue l'abitazione prima casa)

Puoi leggere anche la circolare dell'Agenzia e alcuni riferimenti giurisprudenziali qui:

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI