La settimana scorsa solo la consulenza commerciale. Oggi c'è stata la prima visita da parte del tecnico, lo stesso ha fatto una prima valutazione di fattibilità. Mi ha riferito che secondo la legge n.20 è possibile realizzare un pergolato di max 50 metri quadrati per il FV. Ovviamente non riuscirebbe a coprire la domanda elettrica dell'intero edificio e questa struttura il ferro sarebbe a carico mio. Adesso sis ta valutando se utilizzare dei pannelli FV aventi una potenza di picco elevata (io ho trovato online dei pannelli della LG da 450Wp) oppure utilizzare il solare termico per l'acqua calda così da abbattere i consumi dei boiler elettrici. I sistemi split verrebbero sostituiti da moderni multisplit.“Buonasera. Leggo che Lei scrive di ''consulente commerciale'', ma mi chiedevo se fosse già stata commissionata una diagnosi energetica, con relativo studio di fattibilità.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,... |
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un... |
Notizie che trattano Superbonus 110%, condominio e interventi definiti. che potrebbero interessarti
|
Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%? |
Superbonus 110, spetta per un condominio difforme dal progetto originario e non sanabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In presenza di un condominio difforme dal progetto originario, che non può essere sanato dal punto di vista urbanistico, il Superbonus 110% è fruibile, sì o no? |
Superbonus 110: fotovoltaico agevolato anche per i pannelli installati su pertinenzeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per gli impianti fotovoltaici danno diritto alla detrazione del Superbonus 110 anche se i pannelli solari vengono installati su pertinenze dell'edificio |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balconeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio. |
Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate? |
Maxi tassa se vendi immobile ristrutturato con SuperbonusDetrazioni e agevolazioni fiscali - La maxi tassazione sulla cessione degli immobili riqualificati con Superbonus diventa operativa con l'imposta del 26% sulla plusvalenza. |
Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e speseLeggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |