Buongiorno,La ditta che ha eseguito i lavori di ristrutturazione su un balcone mi ha inviato la fattura ma ha omesso di indicare l'indirizzo dell'immobile. É un elemento... |
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2... |
Buonasera, avrei una domanda in merito ad una fattura:nel 2021 è stata emessa una fattuara da un idraulico che a suo dire avrei dovuto saldare io e che avevo contestato... |
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno... |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Notizie che trattano Spese sconto in fattura che potrebbero interessarti
|
Fattura per detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare? |
Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta. |
Quanto costa rifare un bagno con solo manodoperaRestauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori. |
Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine |
Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno. |
Come si chiede lo sconto in fattura: procedura e comunicazioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per richiedere lo sconto in fattura: come funziona, documentazione e quando fare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate. Ecco le regole |
Superbonus 110% e lavori gratis: è davvero così?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Superbonus 110%, è un'occasione importante per migliorare la casa. Ma quali sono i veri costi da sostenere e quali lavori sono a tutti gli effetti gratuiti? |
Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |