menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-09 14:36:46

Sostituzione scaldabagno elettrico - 24974


Mickel75
login
06 Maggio 2009 ore 07:37 1
Salve a tutti.
con riferimento alla vostra guida:
http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

è chiaramente scritto che l'intervento " Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile (gas)" è detraibile al 36% anche se trattasi di opera di manutenzione ordinaria. Tuttavia telefonando all'Agenzia delle Entrate mi hanno detto che non c'è nella loro lista e quindi non è detraibile. Da dove avete preso gli interventi detraibili presenti nel link sopra riportato? Preciso che l'intervento di sostituzione non ha comportato il rifacimento dell'impianto di acqua sanitaria del mio appartamento e per tale motivo, come confermato dall'ufficio tecnico del mio comune, non c'è bisogno di DIA. Ovviamente l'idraulico mi certifica il tubo del gas nuovo installato per arrivare allo scaldabagno a combustibile (metano). Potete chiarirmi le idee dato che ho già dato comunicazione a Pescara di inizio lavori, l'opera è quasi finita e fra un po' dovro pagare.

Inoltre ho bisogno di smaltire un vecchio cassone idrico usato in passato per riserva nel mio appartamento. Il cassone è di eternit. Credo che l'opera di smaltimento possa essere detraibile dato che si tratta di amianto vero?

Grazie
  • mickel75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Maggio 2009, alle ore 14:36
    Nessuno sa dirmi se il documento online tanto pubblicizzato dal sito LAVORIINCASA e dal suo FORUM sia corretto o fallace? Ripeto, per quanto riguarda la "Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile" l'Agenzia delle Entrare mi ha confermato al telefono che non esistono detrazioni, diversamente da quanto specificato nella pagina web pubblica da questo sito. Magari chiedo a "Condominiale" se lui sa come mai è stata inserita nella lista che lui stesso pubblicizza come bibbia delle detrazioni. A questo punto anche tutto il contenuto di quella lista viene messo in dubbio...
    Grazie.

    Saluti

    mickel75

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 05 Luglio 2024 ore 12:47 7
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.029 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI