• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-07 17:42:51

Sostituzione porte beneficiando del bonus ristrutturazione


Mauroturco
login
07 Aprile 2020 ore 09:16 2
Buongiorno,
Dovendo sostituire il portoncino d'ingresso di una villetta a schiera, mi domandavo se non fosse possibile sostituire le porte interne della casa beneficiando della detrazione fiscale del 50%.
Non so se sono stato chiaro perché ho letto che la solo sostituzione di porte interne viene considerata una manutenzione ordinaria e da sola non beneficia della detrazione.
Grazie
  • mirasproject
    Mirasproject Ricerca discussioni per utenteMiras Project
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 11:59
    Buongiorno Mauro turco,
    hai capito bene le detrazioni per le spese di mobilio e porte nel tuo caso valgono solo se c'è una manutenzione straordinaria in corso e quindi con pratica Cila o Scia depositata presso il comune di riferimento da un tecnico che poi risulta anche dl in genere.
    Per qualsiasi altro dubbio non esiti a contattarmi lieta di aiutare in questo periodo, lavoriamo regolarmente in consulenze on line e pratiche edilizie tramite firma digitale e deposito in smart working manutenzioni ordinarie per i lavori urgenti e/o permessi in questo periodo Covid-19 da analizzare caso per caso ovviamente.

    arch Michela Pasquarelli
    335.6526639
    www.mirasproject.net


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 17:42
    Buon pomeriggio Mauro. Se l'unico intervento prospettato è quello relativo alla porta, ed è dettato da mere (per quanto comprensibili) esigenze di sicurezza, allo stato non sono ipotizzabili benefici fiscali, quali l'ecobonus o il bonus per ristrutturazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andyr
Premetto che nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ho optato per l'acquisto di una porta scorrevole sospesa con binario a due vie ancorata a soffitto al fine di dividere zona...
andyr 15 Giugno 2016 ore 18:25 1
Img marcobucari
Buongiorno,sono in fase di manutenzione straordinaria e ho un dubbio per quanto riguarda le porte interne. So che le porte non rientrano nel bonus mobili, ma ho letto che sono...
marcobucari 31 Luglio 2015 ore 08:20 5
Img stefanobrida
Buongiorno a tutti,vi espongo il mio quesito.Sono in ristrutturazione edilizia (categoria d). Nell'appartamento verranno sostituite tutte le porte interne modificando il falso...
stefanobrida 18 Novembre 2014 ore 15:09 6
Img roger49
Salve,ho effettuato lvori di ristrutturazione di un appartamento provvedendo alla sostituzione degli infissi esterni (65%) ed al rifacimento completo di un bagno con spostamento...
roger49 12 Novembre 2014 ore 10:48 3
Notizie che trattano Sostituzione porte beneficiando del bonus ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Forniti i dati aggiornati dall'Enea sul Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicazioni e riepiloghi per ogni mese, disposti da parte dell'Enea, dei dati ufficiali sia nazionali che regionali relativamente all'utilizzo del Superbonus 110
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI