• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-10 08:42:45

Sostituire i soli vetri con vetrocamera, c'è la detraz.36% ?

Gmt27
login
27 Luglio 2011 ore 07:27 2
Per degli infissi esistenti in legno vorrei sostituire i vetri con dei vetrocamera isolati.
Il lavoro lo farei da me, potro' portare la fattura dei vetrocamera in detrazione 36% nel prossimo 730 ?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 08:16
    Per il 55% ti servirebbe l'asseverazione di un tecnico che la trasmittanza dell'intero serramento rispetta i limiti imposti, quindi anche l'ACE, perché non avrai alcuna dichiarazione di conformità del serramentista, che sostituisce ACE e asseverazione. Il che vuol dire che non ti conviene.
    Secondo me nemmeno il 36%, perché trattasi di manutenzione ordinaria.
    E poi sei sicuro che il tuo telaio supporta il vetrocamera?

• neomic26
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2011, alle ore 08:42
    Perdonami lollolalla,
    ma come fai a dire che la sostituzione dei normali vetri con vetrocamera è 'manutenzione ordinaria'? Per manutenzione ordinaria intenderei 'riverniciatura' o simili... sbaglio?
    sul vademecum dell'agenzia Entrate (disponibile qui
    http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/doc/agenziaentrate_guida_rist_edil.pdf)
    si legge
    tra gli interventi ammissibili a fruire
    della detrazione Irpef ci sono
    Infissi esterni Nuova installazione o sostituzione con altri aventi sagoma, materiali o colori diversi (solo se riguarda l?intera facciata)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI