• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-12 17:35:02

Sito enea per comunicazione 55%

Skip78
login
12 Febbraio 2011 ore 16:37 1
Nei vari lavori di ristrutturazione ho deciso di inserire anche gli infissi esterni, ho letto che serve solo la comunicazione entro 90gg dalla fine lavori con relativo bonifico già pagato con le prassi note per la ristrutturazione 36%.
Ho letto al solito link di andare sul sito www.acs.enea.it ma sembra "morto", ho visto sul sito enea un link a questo:http://finanziaria2010.enea.it/ ma risulta in manutenzione...ed in più fa riferimento al 2010 non al 2011.

Che voi sappiate stanno procedendo alla creazione di un nuovo sito per il 2011?

Al contrario dalla prassi 36% mi sembra di vedere che, nel mio caso specifico degli infissi, la procedura sembra molto più semplice (certificazione costruttore, pagamento bonifico e invio dal sito entro 90gg) Tutto corretto?

P.S. Si lo so che il sito da leggere è questo: http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Febbraio 2011, alle ore 17:35
    Come lo scorso anno, il sito Enea per la compilazione degli allegati, risulta irraggiungibile.

Anche l'anno scorso le pratiche sono state accessibili dal mese di Marzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 02 Luglio 2025 ore 13:37 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
348.307 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI