Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-02-26 14:33:47

Sismabonus 110

Ristrutturare18
login
24 Febbraio 2021 ore 11:37 1
Demolizione e ricostruzione pertinenza di un abitazione.
Se io ho una pertineza (c2 o c6) posso usufruire del sismabonus 110 per demolizione e ricostruzione senza dover fare cambio di destinazione d'uso?
qualcuno ha trovato qualcosa in merito, qualche riferimento?
Inoltre se la pertinenza non è collegata fisicamente/strutturalmente all'abitazione ci possono essere problemi?
Grazie a chiunque possa aiutarmi a capire meglio questa situazione.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 14:33
    Ciao, ti dico quello che so. Il superbonus è ammesso anche se riguarda le sole pertinenze; non mi risulta la necessità di un collegamento strutturale, però è chiaro che la natura pertinenziale deve risultare. Sono ammessi alla detrazione solo gli immobili residenziali e loro pertinenze, quindi non credo sia necessario il cambio d’uso. In ogni caso, le mie sono deduzioni, chiedi conferma all’AdE, non si sa mai!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 17 Maggio 2022 ore 10:12 7
Img olimpia maffeo
L'inquilino del mio appartamento (per fortuna andato via) ha fatto degli abusi edilizi non sanabili. Sto facendo una sanatoria con sia. Posso avere la detrazione del 50% sul costo...
olimpia maffeo 17 Maggio 2022 ore 10:07 6
Img frank_dru
Ciao a tutti. Sto chiudendo i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, nel comune di Roma.Lavori fatti naturalmente in regola, tutto ok con cila, permessi etc.Premesso che...
frank_dru 16 Maggio 2022 ore 14:51 10
Img salvatoresalvatoreneri011235
Buongiorno,vi sottopongo la più classica delle situazioni all'italiana.Ho deciso di costruire un'autorimessa (un garage doppio) adiacente alla mia abitazione, ho nominato...
salvatoresalvatoreneri011235 16 Maggio 2022 ore 14:20 2
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 16 Maggio 2022 ore 10:54 4
REGISTRATI COME UTENTE
338.176 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//