• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-26 14:33:47

Sismabonus 110

Ristrutturare18
login
24 Febbraio 2021 ore 11:37 1
Demolizione e ricostruzione pertinenza di un abitazione.
Se io ho una pertineza (c2 o c6) posso usufruire del sismabonus 110 per demolizione e ricostruzione senza dover fare cambio di destinazione d'uso?
qualcuno ha trovato qualcosa in merito, qualche riferimento?
Inoltre se la pertinenza non è collegata fisicamente/strutturalmente all'abitazione ci possono essere problemi?
Grazie a chiunque possa aiutarmi a capire meglio questa situazione.
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 14:33
    Ciao, ti dico quello che so. Il superbonus è ammesso anche se riguarda le sole pertinenze; non mi risulta la necessità di un collegamento strutturale, però è chiaro che la natura pertinenziale deve risultare. Sono ammessi alla detrazione solo gli immobili residenziali e loro pertinenze, quindi non credo sia necessario il cambio d’uso. In ogni caso, le mie sono deduzioni, chiedi conferma all’AdE, non si sa mai!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI