• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-26 14:33:47

Sismabonus 110

Ristrutturare18
login
24 Febbraio 2021 ore 11:37 1
Demolizione e ricostruzione pertinenza di un abitazione.
Se io ho una pertineza (c2 o c6) posso usufruire del sismabonus 110 per demolizione e ricostruzione senza dover fare cambio di destinazione d'uso?
qualcuno ha trovato qualcosa in merito, qualche riferimento?
Inoltre se la pertinenza non è collegata fisicamente/strutturalmente all'abitazione ci possono essere problemi?
Grazie a chiunque possa aiutarmi a capire meglio questa situazione.
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 14:33
    Ciao, ti dico quello che so. Il superbonus è ammesso anche se riguarda le sole pertinenze; non mi risulta la necessità di un collegamento strutturale, però è chiaro che la natura pertinenziale deve risultare. Sono ammessi alla detrazione solo gli immobili residenziali e loro pertinenze, quindi non credo sia necessario il cambio d’uso. In ogni caso, le mie sono deduzioni, chiedi conferma all’AdE, non si sa mai!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI