• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-29 19:06:05

Sconto acquisto cucina


Anonymous
login
28 Dicembre 2010 ore 09:00 8
L'acquisto della cucina nuova in sostituzione di una esistente ha uno sconto sul prezzo fino a 1.000 euro.
Vorrei una conferma: è importante la rottamazione della vecchia e che sia emessa la fattura dal venditore, non importa quali accordi di pagamento ci sono, vero?
Il cliente può pagare anche dopo il 2010, giusto?
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 15:08
    Le norme attuali, fino alla fine del 2010 e fino al termine delle disponibilità finanziarie agevolavano l'acquisto dei "fornelli" a risparmio energetico, insomma i fuochi che sono installati sopra la cucina vera e propria, non "tutta" la cucina.

    Quindi rileggi con attenzione le norme pubblicate sul sito dell'Agenzia.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 17:04
    Sto parlando di
    cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti

    http://incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it/

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 19:12
    Come ti ho detto sopra, sono rimasti solo gli incentivi per i "fuochi" (forse nemmeno questi).

    La norma che hai letto sul sito ha esaurito il finanziamento già dai primi giorni di operatività (a quanto affermano i rivenditori contattati).
    Non tutti i rivenditori comunque potevano fare la procedura a meno che non si fossero preventivamente iscritti nell'apposito elenco.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 20:21
    Ah ok, comunque indendevo il caso di acquisto già effettuato con conferma dell'incentivo.
    La fattura al momento non è stata pagata ma mi pare che non sia questo il problema per la norma sugli incentivi, giusto?
    Il pagamento può avvenire anche nel 2011, vero?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 21:36
    Non è vero!
    Rileggi con attenzione le norme sul sito dell'Agenzia.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 22:12
    Mi puoi dire dove leggere che non vedo scritto che il pagamento va fatto?
    Mi pare si parli di acquisto, di rottamazione e di fattura, ma non di pagamento entro fine anno.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 22:16
    Intendi qui:
    http://incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it/scheda7.shtml

    Prenotazione risorse
    La prenotazione sarà possibile solo dopo la sottoscrizione dell'ordine di acquisto e il versamento del relativo acconto, non inferiore al 10% del prezzo di vendita al netto del contributo.

    Ok allora deve essere versato l'acconto del 10% del prezzo, giusto?
    Ma se la prenotazione è già avvenuta?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 19:06
    Continui ad insistere in una inutile discussione.

    Informati prima se la norma è ancora finanziata.

    A me risulta che già dopo un paio di mesi, i fondi stanziati erano finiti; nella finanziaria 2011 non si parla più di simili agevolazioni, quindi ....

    Tu addirittura vorresti pagare nel 2011.....

    La pratica comunque la deve fare il venditore, se non te l'ha fatta lui, non hai diritto a niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI