• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-03 17:08:06

Scia/ lavori eseguiti e cilas superbonus


Robi77
login
24 Settembre 2022 ore 13:59 2
Ho eseguito lavori manutenzione straordinaria tetto 70% (rifacimento,coibentazione, tegole etc) già in giugno, con Scia del marzo 2021, in casa unifamiliare
La Cilas per Superbonus (pompa di calore, fotovoltaico, etc) è stata presentata il 30 giugno, in pratica accavallandosi alla Scia e ai lavori in corso
II lavori eseguiti con Scia ( chiusa 100%) fine luglio valgono per determinare il 30% richiesto per il superbonus case singole ?
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2022, alle ore 07:48
    Il titolo in materia di Superbonus è la CILAs, ritengo pertanto non sia possibile.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2022, alle ore 17:08
    Il 30% può essere raggiunto entro il 30 settembre per avere la detrazione intera. La percentuale si calcola considerando tutti i lavori che complessivamente vengono eseguiti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Notizie che trattano Scia/ lavori eseguiti e cilas superbonus che potrebbero interessarti


Proroga Superbonus 110: presentazione Cilas entro il 31 dicembre 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter usufruire della maxi detrazione (110% e non 90%) anche il prossimo anno, occorre presentare la comunicazione di inizio lavori entro la fine di quest'anno

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

Superbonus 110: si va verso una mini proroga

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Governo lavora per prorogare il termine della presentazione della Cilas entro la fine di quest'anno. Sul banco di lavoro, anche la questione dei crediti bloccati

Quali titoli abilitativi occorrono per il Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un intervento edile comporta anche il rispetto di specifici adempimenti di carattere amministrativo. Fra questi anche il rilascio di specifici titoli abilitativi

Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Superbonus: decreto Legge approvato, ecco le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Camera ha approvato il decreto legge Superbonus. Vediamo quindi cosa succede dopo l'ok al decreto per unifamiliari, infissi, caldaie e lavori aggiuntivi

Prorogato Superbonus sino al 2025 ma con detrazioni decrescenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Confermati tutti i bonus edilizi ma con delle sostanziali novità per quanto riguarda le aliquote delle detrazioni fiscali che per alcuni andranno a diminuire.

Guida alle ultime novità per il Superbonus 2023

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Governo ha varato nuove modifiche al Superbonus 110%, che cambia ancora una volta: nuovi presupposti, aliquote a scalare e quoziente familiare per le villette

Superbonus 110%: chiarimenti sulla data del titolo edilizio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Forniti nuovi chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate in merito alla data del titolo edilizio abilitativo per gli interventi di contenimento del rischio sismico.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI