• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-02 15:55:37

Ristrutturazione ed elettrodomestici


Mini75
login
27 Aprile 2016 ore 15:39 4
Ciao a tutti
sto per comprare un frigorifero classe A+ e ho letto che posso usufruire delle detrazioni se nell'immobili ho fatto delle ristrutturazioni per cui sto beneficiando di detrazioni. Questo vale anche se la ristrutturazione è del 2014? oppure deve essere dello stesso anno?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2016, alle ore 08:52
    Buongiorno, le lascio la Guida Fiscale sul bonus mobili emessa dall'Agenzia delle Entrate, in cui troverà la risposta ai suoi dubbi:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida+bonus+mobili.pdf
    Tuttavia, a mio parere non si può usufruire del "bonus mobili" (e perciò detrarre le spese per l'acquisto del frigorifero) se per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria è già stata data la comunicazione di fine lavori.
    Saluti.

  • mini75
    Mini75 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 28 Aprile 2016, alle ore 09:13
    Buongiorno, le lascio la Guida Fiscale sul bonus mobili emessa dall'Agenzia delle Entrate, in cui troverà la risposta ai suoi dubbi:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida+bonus+mobili.pdf
    Tuttavia, a mio parere non si può usufruire del "bonus mobili" (e perciò detrarre le spese per l'acquisto del frigorifero) se per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria è già stata data la comunicazione di fine lavori.
    Saluti.
    Buongiorno
    la ringrazio per la pronta risposta, ho letto la Guida e proprio l'ultima risposta pare dire invece che sia possibile se acquisto entro fine anno, interpreto male io?

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Mini75
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 08:46
    Buongiorno
    la ringrazio per la pronta risposta, ho letto la Guida e proprio l'ultima risposta pare dire invece che sia possibile se acquisto entro fine anno, interpreto male io?
    Non sussiste alcun vincolo temporale, quindi può ancora usufruire del bonus mobili; infatti basta documentare che le spese di ristrutturazione siano state sostenute a partire dal 26 giugno 2012 e che i mobili o i grandi elettrodomestici siano acquistati entro dicembre 2016.

  • mini75
    Mini75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2016, alle ore 15:55
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI