• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-17 16:24:36

Ristrutturaz.fabbricato e costruz.autorimessa pertinenziale


Steloise
login
17 Novembre 2008 ore 14:16 3
In caso di ristrutturazione di fabbricato (accatastato al catasto urbano) e realizzazione di nuova autorimessa (pertinenziale), chiedo se sia possibile, al fine della detrazione del 36% usufruire del limite di ? 48.000 per la ristrutturazione del fabbricato e altri ? 48.000 per la realizzazione dell'autorimessa.
Cordiali saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 14:49
    Non sei stato chiaro ...

    Comunque presumo che ti riferisca a fabbricato urbano "residenziale" e non altre tipologie.

    L'Agenzia ha sempre indicato che la detrazione compete con il limite di 48.000? per fabbricato e per anno.

    Il garage deve essere perinenza dell'unità immobiliare e fare quindi corpo con la stessa.

    Ti conviene fare le due cose separatamente in due annualità fiscali diverse, ad esempio nel 2008 chiedere la DIA per la realizzazione dell'autorimessa e fra un paio di mesi, nel 2009, chiedere una nuova e diversa Dia per i lavori di ristrutturazione.

  • steloise
    Steloise Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 15:24
    Purtroppo non posso gestire le due cose separatemente, in quanto il provvedimento autorizzativo è unico ed è stato rilasciato come ristrutturazione edilizia fabbricato e realizzazione nuova autorimessa.
    Il fabbricato è residenziale.
    Dal momento che si tratta di di 2 interventi diversi (così come specificato nel titolo abilitativo rilasciato dal Comune) e cioè:
    1) ristrutturazione fabbricato residenziale;
    2) costruzione di autorimessa
    pensavo di usufuire del 36% con limite di ? 48.000 + ? 48.000.
    Lei che ne pensa, sono riuscita a essere più chiara??

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 16:24
    La mia risposta sopra è stata chiara ... purtroppo per te.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI