menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-04-15 12:21:45

Ristrutturare cucina

Buongiorno a tutti,
ho letto parecchi post su questo argomento ma ancora non sono riuscito a chiarire i miei dubbi.
Tra poco entreremo nella nuova casa e vorremmo, se possibile, usufruirre dle bonus mobili.
Vorremmo ristrutturare la cucina dell'appartamento (togliere cucina vecchia, togliere piastrelle, posa nuove piastrelle muri e pavimento, posa nuova cucina).
Viene considerata manutenzione ordinaria o straordinaria?
Posso accedere al bonus mobili?
Se, invece, in bagno si cambia la vasca vecchia per un box doccia...può considerarsi manutenzione straordinaria?
insomma...pur leggendo le varie norme, non mi è chiaro al 100% e non vorrei commettere errori.
Cosa dovrei cambiare per poterne usufruire?
Abito nel Comune di Milano.
Grazie a tutti.
Marco
  • alice
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 12:03
    Gl interventi indicati sono in genere di manutenzione ordinaria. La sostituzione della vasca con doccia può essere considerata straordinaria se si fanno interventi sugli impianti (sostituzione tubazioni, ecc.), e quindi in quel caso puoi avere il bonus mobili.

• eraclius
    0
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti,
    provo ad elencare qualche intervento che dovrei effettuare nella nuova casa:
    - nel caso volessi cambiare il vecchio scaldabagno con uno scaldabagno di nuova generazione a pompa di calore....è possibile accedere al bonus mobili?- nel caso volessi mettere a norma l'impianto elettrico esistente (attualmente non è presente la certificazione di conformità)...è possibile accedere al bonus mobili?
    grazie mille e buona giornata.,
    Marco

• alice
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 09:36
    Nel caso di questi interventi, sì.

• eraclius
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 12:21
    Grazie mille, gentilissima!!!!
    Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Notizie che trattano Ristrutturare cucina che potrebbero interessarti

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

L'installazione di un condizionatore è sufficiente per avere anche il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di una pompa di calore che comporta risparmio energetico può godere della detrazione sulle ristrutturazioni ed è presupposto per il bonus mobili

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Il bonus mobili nel 730/2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione Irpef al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di casa, è fruibile se indicato nel modello 730/2018.

Come funziona il trasferimento del bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus mobili e detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia sono connessi tra loro ma c'è un'importante differenza tra le due riguardante il trasferimento

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI