• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-30 16:05:26

Riparto detrazione su + anni

Adelaide79
login
27 Luglio 2009 ore 08:16 3
Ciao!
Sto facendo dei lavori di ristrutturazione alla mia casa e ho fatto una dia e richiesta di detrazione del 36% con raccomandata all?agenzia delle entrate.
Visto che i miei fondi a disposizione per la sistemazione sono un po risicati mi chiedo: se io tengo aperta la dia e faccio dei lavori nel 2010, pagandoli con bonifico nel 2010, come ci si comporta per la detrazione? Detraggo a partire dal 2011 immagino? ma mi chiedo: devo inviare un?altra richiesta all?Agenzia delle entrate? O viene ritenuta valida quella inviata quest?anno? Questo mi può dare dei problemi di carattere burocratico secondo voi?
  • adelaide79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 09:21
    Nessuno mi aiuta?

• anonymous
    0
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 15:09
    Ecco l'aiuto. Proprio perché sei tu!
    Effettua le spese quando ti è più opportuno, anche su più anni, ma considera il tempo di validità della DIA (normalmente tre anni).
    Le spese di ciascun anno le detrai a partire dalla dichiarazione dei redditi dell'anno successivo.
    Il massimo che puoi detrarre in totale, suddiviso su 10 anni, è il 36% di ? 48.000.
    Solo se le spese superano ? 51.645,68 devi inviare una comunicazione di fine lavori.
    Per ulteriori dettagli ti consiglio http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm ... 0N3_08.pdf

• adelaide79
    0
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 16:05
    Grazie mille!
    Non sai quanto il tuo aiuto mi sia prezioso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI