• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-30 16:05:26

Riparto detrazione su + anni

Adelaide79
login
27 Luglio 2009 ore 08:16 3
Ciao!
Sto facendo dei lavori di ristrutturazione alla mia casa e ho fatto una dia e richiesta di detrazione del 36% con raccomandata all?agenzia delle entrate.
Visto che i miei fondi a disposizione per la sistemazione sono un po risicati mi chiedo: se io tengo aperta la dia e faccio dei lavori nel 2010, pagandoli con bonifico nel 2010, come ci si comporta per la detrazione? Detraggo a partire dal 2011 immagino? ma mi chiedo: devo inviare un?altra richiesta all?Agenzia delle entrate? O viene ritenuta valida quella inviata quest?anno? Questo mi può dare dei problemi di carattere burocratico secondo voi?
  • adelaide79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 09:21
    Nessuno mi aiuta?

• anonymous
    0
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 15:09
    Ecco l'aiuto. Proprio perché sei tu!
    Effettua le spese quando ti è più opportuno, anche su più anni, ma considera il tempo di validità della DIA (normalmente tre anni).
    Le spese di ciascun anno le detrai a partire dalla dichiarazione dei redditi dell'anno successivo.
    Il massimo che puoi detrarre in totale, suddiviso su 10 anni, è il 36% di ? 48.000.
    Solo se le spese superano ? 51.645,68 devi inviare una comunicazione di fine lavori.
    Per ulteriori dettagli ti consiglio http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm ... 0N3_08.pdf

• adelaide79
    0
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 16:05
    Grazie mille!
    Non sai quanto il tuo aiuto mi sia prezioso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 21 Novembre 2025 ore 16:02 2
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 21 Novembre 2025 ore 14:52 4
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 20 Novembre 2025 ore 14:52 2
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
348.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI