Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-09-30 09:21:44

Rifacimento pavimentazione cortile - 40613

Amorososalvatore
login
28 Settembre 2015 ore 15:43 3
Buon giorno,
sono proprietario di un appartamento di un condominio di 6 unità, si è deciso di rifare la pavimentazione del cortile condominiale 5 hanno pagato la propria quota aspettante il sesto solo il 50% dando la rimanenza al costruttore l'anno prossimo, la fattura del costruttore avrà l'ammontare del reale pagamento con relativo bonifico.
Domanda: la certificazione per le detrazioni sarà in parti uguali?
Oppure ogni condomino certificherà quanto a versato?
Grazie e buona giornata
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Settembre 2015, alle ore 09:23
    Onestamente non sono in grado di fornirle una risposta adeguata: ha provato a chiedere all'amministratore?

• amorososalvatore
    Amorososalvatore Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Mercoledì 30 Settembre 2015, alle ore 08:34
    Onestamente non sono in grado di fornirle una risposta adeguata: ha provato a chiedere all'amministratore?
    L'amministratore du questioni fiscali non sa ha chiesto dei pareri a degli esperti con delle risposte discordarti , vorrei un parere di un fiscalista. Grazie

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2015, alle ore 09:21
    Temo allora di non poterla aiutare, essendo architetto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 11 Giugno 2021 ore 11:16 2
Img stefaniaroccisano
Salve, stiamo per rifare il pavimento della cucina. Sinora ci è piaciuto block marazzi beige.Opinioni? Pro e contro? Si pulisce facilmente?La mia amica con il concrete dice...
stefaniaroccisano 09 Giugno 2021 ore 10:16 7
Img anbama!!
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi...
anbama!! 28 Maggio 2021 ore 17:27 1
Img mauroangiolini
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la...
mauroangiolini 31 Marzo 2021 ore 16:32 3
Img mauog
Buongiorno,ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la...
mauog 18 Marzo 2021 ore 12:11 3
Notizie che trattano Rifacimento pavimentazione cortile - 40613 che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Pavimentazioni esterne in porfido: possibili difetti di posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento con i cubetti di porfido è quello più utilizzato per rivestire gli spazi esterni di qualsiasi dimensione, perché gradevole alla vista e resistente.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Rettifica delle pavimentazioni

Ristrutturazione - Come modificare superfici pavimentate con la tecnica della fresatura.

Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazione

Ristrutturazione - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte.

Pavimentazioni funzionali outdoor

Pavimenti e rivestimenti - Qualche consiglio su come scegliere idoneamente diversi tipi di pavimenti e rivestimenti per esterno, caratterizzati da alta qualità, funzionalità ed estetica.
REGISTRATI COME UTENTE
330.427 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//