• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-27 15:24:38

Recesso finanziamento


Lorep85
login
27 Agosto 2018 ore 09:48 1
Buongiorno,
ho appena acquistato una cucina stipulando un finanziamento con Findomestic tramite il rivenditore.
Il finanziamento è stato fatto esclusivamente per bloccare l'offerta ed il prezzo, in alternativa avrei dovuto lasciare un acconto che non volevo però lasciare in quanto dovrò fare una ristrutturazione che inizierà però solo tra alcune settimane.
Avendo letto che per accedere alle detrazioni sui mobili è indispensabile che le fatture ed i pagamenti siano successivi alla data di inizio lavori, il venditore mi ha proposto questa soluzione (finanziamento) per bloccare prezzo e offerta così che la fattura venga emessa solo al primo pagamento che avverrà alla consegna della cucina (quindi sicuramente DOPO l'inizio lavori).
Il rivenditore mi ha detto (e scritto tra le note della mia scheda cucina, per quanto documento interno) che posso recedere dal finanziamento prima che questo sia erogato senza alcuna penale, senza pagare niente, sul contratto c'è però scritto:
"Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto di credito entro 14 giorni dal ricevimento della conferma dell’avvenuta conclusione del contratto, senza penali e senza alcun effetto sul contratto di compravendita del bene/servizio"
Cosa si intende per conclusione del contratto? La mia firma?
È quindi errato ciò che mi ha detto il rivenditore?
Grazie
Lorenzo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2018, alle ore 15:24
    La sottoscrizione di qualsiasi documento presuppone la conoscenza delle clausole vessatorie. I 14 giorni a cui si fa riferimento, rappresentano il tempo necessario per il perfezionamento del contratto, se nel frattempo non ci siano stati dei ripensamenti. Le consiglio di seguire sempre quello che è scritto e non diversamente. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescarizzi
Buongiorno,un committente A appalta lavori edili privati alla ditta B con possibilita' di subappalto.B subappalta integralmente i lavori alla ditta C, senza comunicarne il nome al...
francescarizzi 24 Aprile 2021 ore 14:43 1
Img naddal
Buonasera, ho intenzione di recedere dal contratto con il Direttore Lavori. Come devo procedere? Devo mandargli una PEC di recesso e dargli il preavviso? In tal caso tale...
naddal 25 Maggio 2020 ore 16:21 10
Img lorens87
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione: Il 5 marzo ho firmato un contratto per ristrutturare il bagno ma siccome a causa del coronavirus, il mio lavoro ha avuto una perdita...
lorens87 05 Aprile 2020 ore 16:56 5
Img omarbs
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna...
omarbs 25 Novembre 2018 ore 17:46 2
Img andreabrighi
Buona sera a tutti, vorrei sapere chi può darmi informazioni legislative sulle raccomandate per disdire il contratto di locazione. grazie...
andreabrighi 15 Maggio 2017 ore 16:02 1
Notizie che trattano Recesso finanziamento che potrebbero interessarti


Gravi motivi del conduttore per il recesso dal contratto di locazione

Affittare casa - Il recesso del conduttore per gravi motivi per essere esercitabile senza poter essere contestato deve fondarsi su motivi reali e deve essere comunicato nei modi di legge.

Mancata indicazione dei gravi motivi di recesso dalla locazione e sanatoria

Affittare casa - Il conduttore di un appartamento può sempre recedere dal contratto di locazione se vi sono gravi motivi, ma nella lettera di recesso è tenuto ad indicare i motivi.

Diritto di recesso in caso di acquisti a distanza: come funziona?

Leggi e Normative Tecniche - Qual è la disciplina normativa relativa al diritto di recesso. Chi ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto? Quando è possibile farlo e a che condizioni?

Appalto tra privati e diritto di recesso

Leggi e Normative Tecniche - Nell'appalto l'interesse giuridicamente rilevante alla realizzazione del progetto è solo del committente. Di conseguenza egli può sempre recedere, salvo indennizzo.

Multe salate per le compagnie telefoniche accusate di condotte illecite

Burocrazia e utenze - Agicom multa le compagnie telefoniche per teleselling scorretto, accusandole di aver violato le norme del codice del consumo di recepimento della consumer rights

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Recesso e recesso fuori dai locali commerciali

Normative - L'acquisto di un bene o di un servizio in un locale commerciale oppure fuori da esso, ad esempio tramite Internet, influisce e non poco sul diritto di recesso.

Acquisti nei locali commerciali: regole a tutela degli acquisti

Leggi e Normative Tecniche - Le principali regole a tutela degli acquisti effettuati nei locali commerciali. La compravendita di beni e oggetti di consumo.

Recesso della fideiussione e locazione

Affittare casa - Il fideiussore è obbligato fino alla scadenza del contratto di locazione e non è valevole il recesso da questi esercitato in anticipo rispetto a quella scadenza.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI