• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-28 12:51:00

Quali bonus e cumulabilita'


Petriolo
login
14 Febbraio 2021 ore 20:53 2
Buona sera devo ristrutturare un'abitazione privata singola unico proptierario cielo terra ..son 3 piani e siccome ho molti dubbi a quali bonus posso accedere visto laccavallarsi di norme e precisazioni varie, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano a dirimere la questione. In pratica l'edificio necessità il rifacimentodel tetto con coibentazione, della sistemazione delle terrazze, della sistemazione/rifacimentoinfissi, la cappottatura di una piccola parte dell'edificio circa 10,%, rinfrscatura/pittura intonaco esterno, caldaia, solare termico e solare elettrico oltre alla sistemazione di un piano per ricavarne un appartamento in un unico piano...c'è qualcuno che può darmi delle indicazioni iniziali a quali bonus posso accedere?..scusate lo so che sono stato prolisso ma questa è la situazione...in attesa della risposta di qualche volenteroso porgo a tutti una buona serata e un ringraziamento per l'attenzione.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2021, alle ore 14:12
    Buongiorno Sig. Petriolo. Mi sembra di capire, dalla Sua descrizione, che sia già in possesso d'una diagnosi energetica, o sbaglio?

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 12:51
    Ciao Petriolo, in astratto potresti accedere a più bonus, dovresti vedere innanzitutto se puoi fruire del superbonus, che è quello (attualmente) più conveniente, ecco la guida
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233417/Guida_Superbonus_110percento_24022021.pdf/b4ead163-8c2a-7a8d-dc10-668226f4679d

    Poi però ci sono anche gli altri bonus, bisognerebbe vedere cosa puoi abbinare a seconda dei lavori necessari etc.; sarebbe meglio che ti rivolgessi ad un tecnico, secondo me, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI