• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-16 09:15:42

Proroga detrazione 55%


Suite
login
15 Novembre 2011 ore 11:28 7
Buongiorno,un'informazione sulla detrazione del 55%.
In questi giorni si sente parlare spesso in Gazzetta Ufficiale ed affiliati,di abbassamento del limite di recupero delle spese da 55% a 41%.
Per una persona che ha effettuato i pagamenti per nell'anno 2011 ed intende usufruire del rimborso,nel caso non venga proprogata per i successivi anni,
potrà comunque godere del beneficio nei 10 anni successivi?
Inoltre,nel caso in cui venga abbassato il limite da 55% a 41% o comunque ad una % inferiore,tale percentuale riguarderà solamente i pagamenti fatti nel 2012 o anche quelli degli anni precedenti?

Grazie,Enrico
  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2011, alle ore 14:23
    Ciao, non sapevo che si scendesse così tanto di %, quì sul forum avevo letto di un 53% invece del 55%.. Cmq credo che si applichi ai pagamenti effettuati nell'anno 2012 e non ai precedenti.

    Aspettiamo qualche risposta tecnica per essere sicuri però.

  • suite
    Suite Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2011, alle ore 15:35
    Leggi qui..
    http://www.nqci.it/news_interna.php?a=24497.

    Oltretutto se la confermeranno,introducono un limite di 450 euro a metro quadrato come limite di spesa per un infisso al fine di richiedere la detrazione.
    E' di difficile lettura questo ulteriore vincolo.

    Speriamo davvero che non sia confermato tutto ciò,anche perché il costo unitario a cosa si riferisce??
    In una ristrutturazione con infisso interno e persiana i 450 euro cosa riguarderebbero?
    Speriamo bene..

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Martedì 15 Novembre 2011, alle ore 16:29
    Nel patto di stabilità approvato dal governo uscente Sabato/Domenica, è scritto chiaramente che gli incentivi del 55% non saranno prorogati. Pertanto resta valida l'agevolazione fiscale fino al 31.12.2011.

    Geometra di Rovigo

  • suite
    Suite Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2011, alle ore 16:53
    Di conseguenza chi ha effettuato pagamenti quest'anno,potrà beneficiare della detrazione nel 730 del 2012?

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2011, alle ore 21:03
    Nel patto di stabilità approvato dal governo uscente Sabato/Domenica, è scritto chiaramente che gli incentivi del 55% non saranno prorogati.

    Quindi mi pare di capire, che non è vera la proroga al 2014 con abbassamento della % al 41%. Giusto?

    Che confusione!

  • suite
    Suite Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2011, alle ore 07:37
    Al momento no,era una bozza del decreto sviluppo di Berlusconi,quella relativa alla proroga con abbassamento al 41%.Al momento non è prorogata.

    Aspettiamo se esce qualcosa in merito nel decreto sviluppo di Monti (sempre che venga emanato) oppure nel classico decreto Milleproroghe di fine anno (sempre che venga emanato).

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2011, alle ore 09:15
    Aspettiamo... Del resto quando c'è qualche detrazione "utile" o si toglie o si rende impossibile la richiesta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI