• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-27 21:35:14

Precisazione su detrazione 36%

Luisalucia
login
24 Settembre 2011 ore 16:40 1
Buongiorno a tutti.
Scusate se ritorno su un argomento già discusso molte volte, ma, nonostante abbia letto quanto scritto su "condomini.altervista.org/detrazione ristrutturazione", mi è rimasto un dubbio su quello che posso includere per la detrazione 36%.
Io devo ristrutturare completamente un bilocale+ servizi e cioè devo rifare completamente il bagno (sanitari + tubazioni + piastrelle) e questo dovrebbe essere incluso, l'impianto di riscaldamento (tubazioni + nuova caldaia) ed anche questo dovrebbe essere incluso. Ovviamente dovendo rifare come ho detto l'impianto di riscaldamento dovrò rifare i pavimenti di tutti i locali ed è questo il mio dubbio:
il costo della nuova pavimentazione può essere incluso poichè è strettamente correlato ai suddetti lavori?
Grazie.
P.s.: l'unica cosa che NON farò è spostare le pareti interne.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Settembre 2011, alle ore 21:35
    Buonasera. Parlo per esperienza personale, nella DIA per casa mia ho incluso anche il rifacimento pavimenti. con quanto comportante...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
Può il proprietario impedire improvvisamente l'accesso al possessore per usucapione?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:56 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI