• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-21 20:28:22

Posso scaricarmi i materiali???

Messimo
login
21 Giugno 2011 ore 09:48 3
Ragazzi ho acquistato dei materiali tipo mattonelle, sanitari, rubinetteria..... posso scaricarmi qualcosa? c e bisogno della fattura?

grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 12:21
    Bastava leggere nel forum, ogni giorno ne parliamo ...

L'elenco con i lavori ammessi alla detrazione, materiali compresi, lo trovi al "solito" link.

Leggi la tabella dell'Agenzia delle Entrate:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Infatti l'Agenzia recita:

Anche i soggetti che eseguono in proprio i lavori possono beneficiare dell'agevolazione, nei limiti delle sole spese sostenute per l'acquisto dei materiali.

Fai molta attenzioni, i prodotti come le mattonelle vono considerati "materiale di consumo" e quindi non sono detraibili.

Per le procedure leggi nel link.

• messimo
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 15:51
    Ciao, intanto grazie della risposta... quindi non mi basta lo scrontrino, ma ci vuole una fattura dettagliata???? e mi fanno la fattura dopo che hanno emesso lo scontrino???

grazie

• stafflavorincasa
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 20:28
    Ciao, intanto grazie della risposta... quindi non mi basta lo scrontrino, ma ci vuole una fattura dettagliata???? e mi fanno la fattura dopo che hanno emesso lo scontrino???Queste sono problematiche che devi risolvere tu stesso, la norma parla di "fatture" pagate a mezzo "bonifico".

Rileggi con più attenzione nel link indicato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI