• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-09 12:58:21

Posso ottenere la detrazione del 20% per acquisto mobili???

Malandrynus
login
06 Settembre 2009 ore 17:20 4
Salve, soono proprietario di un appartamento nuovo, dovendo effettuare qualche opera ammessa al beneficio della detrazione del 36%, nella fattispecie:
installazione di cancellate e grate alle finestre e di una cassaforte a muro;mi chiedevo se fosse possibile, effettuando anche una sola di queste opere, usufruire della detrazione del 20% sui mobili e gli elettrodomestici che dovrò comprare.
Grazie mille!
  • marcom78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2009, alle ore 10:48
    Devi inviare la domanda a pescara per il 36% e automaticamente puoi detrarre anche i mobili al 20% fino ad un max di 2000? (in 5 anni se non ricordo male)

Ciao

• malandrynus
    0
    Mercoledì 9 Settembre 2009, alle ore 11:32
    Devi inviare la domanda a pescara per il 36% e automaticamente puoi detrarre anche i mobili al 20% fino ad un max di 2000? (in 5 anni se non ricordo male)

Ciao, perché per istallare una cassaforte devo comunicarlo comunque a pescara, oppure ai fini dell'ottenimento del beneficio fiscale??
    Mi sembra strano.
    Grazie mille!

• marcom78
    0
    Mercoledì 9 Settembre 2009, alle ore 12:32
    Per godere della detrazione del 36% devi nviare all'agenzia delle entrate l'apposito modulo prima di iniziare i lavori e di pagare con bonifico.

Nel mio caso ho una dia e ho fatto questa comunicazione. nel tuo caso non penso sia necessaria una dia ma non so in quel caso cosa devi fare.

Una volta fatta la comunicazione a pescara automaticamente puoi detrarre anche i mobili

ciao

• staff
    0
    Mercoledì 9 Settembre 2009, alle ore 12:58
    È stato inserito nel forum un annuncio in evidenza con la circolare dell'Agenzia delle Entrate che spiega il meccanismo per usufruire del bonus per i mobili.

Basta leggerlo:

viewtopic.php?f=10&t=25959

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI