menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-11-18 22:29:10

Posizionamento di parquet

Alberto.cannucciari
login
17 Novembre 2014 ore 15:42 4
Richiesta di delucidazioni in merito al posizionamento di un parquet e conseguente possibilità di aplicazione IVA al 10% e detrazione del 50% nell'ambito di una ristrutturazione ordinaria a seguito di smantellamento dei precedenti impianti ( obsoleti e inefficienti) idraulici.
Lavori effetuati da un'unica impresa e fornitura e posizionamento parquet da impresa diversa.
Grazie, saluti.
Albereto
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 21:39
    "Ristrutturazione ordinaria"?
    Dovresti specificare bene se si tratta di:
    - manutenzione ordinaria
    - manutenzione straordinaria
    - ristrutturazione

• alberto.cannucciari
    0
    Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 11:00
    "Ristrutturazione ordinaria"?
    Dovresti specificare bene se si tratta di:
    - manutenzione ordinaria
    - manutenzione straordinaria
    - ristrutturazione
    Buon giorno Minerva , si tratta di ristrutturazione ordinaria relativa al ripristino totale degli impianti idraulici , elettrici, e sostituzione della caldaia di riscaldamento.
    Dovendo quindi rompere il pavemento ersistente per il passaggio degli impianti di cui sopra , il nuovo pavimento consisterebbe nel posizionamento di parquet.
    Grazie e saluti,
    Alberto

• alberto.cannucciari
    0
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 12:58
    Scusami Minerva , ho scritto ristrutturazione anzichè manutenzione.
    Nuovamente buona giornata.
    Alberto

• minerva.
    0
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 22:29
    Ok, a mio avviso il parquet è detraibile perché risulta un'opera necessaria e conseguente al rifacimento degli impianti, che sono interventi detraibili.
    Se il parquet è fornito e posato dalla stessa ditta, l'iva è al 10% sia sulla fornitura che sulla posa.
    Se invece è fornito da una ditta e posato da un'altra ditta, l'iva è al 22% per la fornitura e al 10% per la posa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img claudio gmail
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali...
claudio gmail 04 Giugno 2024 ore 15:19 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Notizie che trattano Posizionamento di parquet che potrebbero interessarti

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Installazione pannelli solari: quali detrazioni?

Impianti rinnovabili - Quali sono i bonus che possono essere sfruttati per installare pannelli solari nella propria abitazione o in condominio? Ecco le detrazioni possibili
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI